I consigli della League [Dicembre 2017]

Buongiorno lettori,
siccome finalmente ho del tempo libero a disposizione per dedicarmi a tutta una serie di cose che nell'ultimo periodo ho lasciato un po' andare, oggi ritorno con la rubrica I consigli della League ovviamente questo post conterrà gli ultimi consigli per questo 2017, ma non temete, nel 2018 torneremo più cariche di prima!
Ora, per chi non sapesse in cosa consiste questa rubrica ed anche per chi col tempo e la mia latitanza lo avesse dimenticato vi rinfresco la memoria: 
ogni mese ogni blogger partecipante sceglie la sua miglior lettura del mese, a seconda del numero dei partecipanti i consigli vengono suddivisi in gruppi - solitamente di quattro o cinque recensioni - e vengono poi proposti a voi lettori! 
Se questa rubrica v'interessa l'ingresso ai blogger è sempre aperto, vi chiederete "come faccio a partecipare?" semplice! Basta semplicemente richiedere l'iscrizione al gruppo facebook I consigli della League e verrete così a far compagnia a queste pazze blogger!

Adesso passiamo alla parte succosa di questa rubrica. Come cosa? Ma i consigli, no??




 IL MIO CONSIGLIO


"Una serie totalizzante, sappiate che Rya crea dipendenza! Non mi ero mai approcciata al genere distopico ma grazie a Barbara Bolzan ho scoperto di amarlo profondamente (se scritto bene, ovvio!). [...] La Bolzan ha una penna magica capace di catapultarti all'interno delle sue storie e astrarti dal tempo e da tutto ciò che ti circonda!"

Recensione: Awaken - Barbara Bolzan

 IL CONSIGLIO DI ILARIA - BUONA LETTURA


"Un romanzo che mi ha conquistato dopo poche pagine. Una storia triste, che mostra tanti tipi di violenze, ma che porta sempre alla luce la voglia di vivere. Un’avventura emozionante e unica, che non si capisce bene se sia realtà o un sogno, ma che coinvolge completamente il lettore. Davvero consigliato a tutti!"







"Mi è piaciuto particolarmente questo libro perché è una storia d'amore diversa, non ha i soliti stereotipi, è stata una piacevole sorpresa! Consiglio di leggerlo perché credo che queste due autrici meritino una possibilità."








 "Un romanzo che ha risvegliato in me la fame di guerre e antichità  perdute, grazie allo sfondo storico che lo caratterizza. Una lettura  quindi che ho amato proprio per quell'aspetto voluto e ben studiato di  richiamo al quarto secolo avanti cristo che mi ha fata appassionare  alle vicende e alla narrazione di una storia perfettamente immersa  nel passato di una grande terra."




Ed eccoci giunte alla fine, questo mese siamo un po' pochine ma con l'anno nuovo riprenderemo con molta più energia e voglia di fare. Vi lasciamo questi consigli nella speranza che possano attirarvi e farvi innamorare come è successo a noi! 
Voi, cari lettori, avete qualche lettura svolta questo mese che vi sentireste di consigliare come lettura assolutamente imperdibile? Sì? Vi aspetto nei commenti allora!

Alla prossima,

2 commenti:

  1. ciao, tanti auguri di buone feste, sono una tua nuova follower, ti va di ricambiare?
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina