[Tu leggi? Io scelgo #4] Il veterano di Katy Regnery

Buongiorno lettori!
Sono un po' sparita (di nuovo), ma a lavoro ho dei turni massacranti e leggere è sempre più difficile!
Comunque, questa mattina sono qui perché ritorna la rubrica Tu leggi? Io scelgo (se volete partecipare potete fare richiesta sul gruppo Facebook).
Questa volta la mia scelta viene dal blog di Erica Libri al caffé, quando ho visto che tra le sue letture compariva Il veterano di Katy Regnery ho deciso di recuperarlo!





Titolo: Il veterano
Autrice: Katy Regnery
Serie: A modern fairytale
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 360
Data di pubblicazione: 21 maggio 2018
Prezzo eBook: €4.99
Prezzo cartaceo: €15.00

Sinossi:

Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.
L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.
Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica

RECENSIONE

Premetto che ho letto prima il secondo volume di questa serie, ma essendo tutte storie a se stanti non è un grosso problema. Mi ero innamorata dello stile della Regnery, quest'autrice è in grado di tessere non solo una storia ma pura magia perché le emozioni trasudano pagina dopo pagina e il lettore non può rimanerne indifferente!

Savannah Carmichael è una giovane donna ambiziosa, era la stella di punta del Sentinel - il giornale più importante di New York - ma a causa di una fonte inaffidabile che le è passato una storia falsa ha perso tutto ed è stata costretta a tornare a Danvers, la sua città natale. 
La delusione per aver perso una carriera importante è fortissima, Savannah non riesce ad immaginarsi diversamente: lei è una giornalista investigativa a tutti gli effetti!
L'occasione per tornare in pista, però, si presenta sotto forma di una grande sfida: Savannah dovrà scrivere un pezzo di interesse umano per la sezione Lifestyle, ma il peggio è che il giornale in questione si trova a Phoenix! 

E' qui che entra in gioco Asher Lee, un uomo che è partito per aiutare gli altri e fare qualcosa di importante per la sua patria ma, a causa di una bomba che lo ha gravemente ferito e sfigurato, è stato poi costretto a tornare a casa ed il suo ritorno non è stato dei più felici. Si è visto additare come se fosse un mostro, una 'bestia', e questa è stata la causa per la quale Asher ha deciso di rintanarsi nella sua villa a vivere come un eremita evitando qualsiasi contatto con l'esterno.
Quando Savannah si presenta alla sua porta con la pazza idea di intervistarlo per raccontare la sua storia, Asher non riesce a tirarsi indietro, nonostante gli anni di reclusione sente fin da subito che quella ragazza può fare la differenza!

Due anime spezzate, una passione che nasce fin da subito, e una forte sensazione di speranza sono gli ingredienti principali di questo romanzo. La penna magica della Regnery ha saputo dare alla favola de 'La bella e la bestia' un'interpretazione moderna senza dimenticare l'importanza dei sentimenti e delle sensazioni che il lettore percepisce come se li vivesse in prima persona. 
Adoro quest'autrice, questo romanzo rientra assolutamente tra i miei preferiti di sempre perché è una favola che sa di amore e magia, di pazienza e di coraggio. 

Avevo bisogno di una lettura così, sto attraverso un periodo particolarmente difficile e poter staccare la spina immergendomi nella storia di Savannah e Asher è stato davvero terapeutico!

VOTO FINALE: 5

Qui sotto vi lascio il calendario di questo mese con tutti i blog partecipanti:


Alla prossima,
Erika.

30 commenti:

  1. Io ho amato questo libro mentre il secondo un pochino meno. Aspetto l'uscita del prossimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io forse ho apprezzato questo un pochino più del primo, vedremo cosa ci riserverà il prossimo :D

      Elimina
  2. Non conoscevo questa serie, ma onestamente non mi sento attratta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia è una serie particolare, ma se non ti attira passa oltre :D

      Elimina
  3. questo volume mi aspetta sul kindle da una vota cavolo, e tu poi mi hai fatto venire ancor più voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  4. sono una voce fuori dal coro, questo libro non mi è piaciuto per niente

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto di questo romanzo, con voci discordanti, mi incuriosisce ma penso che passerò solo per la mole di libri che ho da leggere

    RispondiElimina
  6. Non so se lo leggerò,ma intanto lo segno🙂

    RispondiElimina
  7. Questo è un libro che mi ha suscitato parecchi dubbi e penso si muova su un piano che non fa per me, ma sono contenta che per te sia stata un'ottima lettura.

    RispondiElimina
  8. MI spiace ma ho proprio una sorta di repulsione per i romance! Ahahahah bella la tua recensione però! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i romance non sono il tuo genere allora non c'è speranza che ti piaccia xD grazie per il complimento :D

      Elimina
  9. Sono contenta che la scelta sia stata buona! Anche a me è piaciuto molto questo romanzo anche se, secondo me, il secondo volume, è ancora più bello.

    RispondiElimina
  10. Sono felicissima che ti sia piaciuto, io l'ho iniziato qualche tempo fa e poi l'ho messo in stand-by ma non perché non mi piacesse ma perché non avevo lo concentrazione giusta per leggerlo. Ma dopo le tue parole la voglia di riprenderlo in mano è davvero tanta.

    RispondiElimina
  11. Ho in wishlist questo libro dallo scorso anno e, come te, sono partita con questa serie leggendo il secondo e , siccome quest'ultimo mi era piaciuto tanto, spero di riuscire a recuperare la lettura del primo volume.

    ps: bella recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, è molto bello anche questo e sono curiosissima di leggere il terzo.
      P.s grazie <3

      Elimina
  12. Anch'io ho letto questo libro e mi è piaciuto molto e non vedo l' ora di leggere qualcosa altro di questa scrittrice!!

    RispondiElimina