Non è la solita storia d'amore di Roberta Longo

Buongiorno lettori,
sono qui oggi per recuperare una recensione che doveva essere online già da tempo ma che causa lavoro ho rimandato. Perciò oggi parliamo del nuovo romanzo di Roberta Longo - Non è la solita storia d'amore - che ho divorato in un giorno!
Passiamo subito ai dettagli così posso parlarvene meglio.



Titolo: Non è la solita storia d'amore
Autrice: Roberta Longo
Editore: Amazon self publishing
Genere: Romance
Pagine: 305
Data di pubblicazione: 23 gennaio 2021
Prezzo eBook: €2,69
Prezzo cartaceo: €10,90

Sinossi:

James è bello da togliere il fiato. La sua pagina Instagram conta mezzo milione di follower e la sua vita si divide tra palestra, moto e shooting fotografici. Aimee è tondetta, sicura di sé e con un obiettivo ben preciso: pubblicare il suo primo libro. A vederli da fuori, sembra impossibile che possano avere qualcosa in comune, andare d'accordo. Eppure, c'è qualcosa che li riporta sempre l'uno dall'altra. Un legame inspiegabile. Forse, a volte, le apparenze ingannano davvero e sotto i panni dello sbruffone si nasconde l'amore che non pensavi di cercare. O forse no, e scopri di esserti innamorata di nuovo per niente.


RECENSIONE

James e Aimee sono due protagonisti agli antipodi: bello e dannato lui, tondetta e un po' insicura lei. Lui ha mezzo milione di follower su Instagram che lo adorano, ha tutte le donne ai suoi piedi mentre lei è una bellezza diversa, per pochi. Cosa li unisce? La bellezza e la popolarità di James sono utili per girare il booktrailer del romanzo di Aimee,

Ma i due protagonisti, in realtà, condividono molto di più, tra di loro c'è un legame inspiegabile, una sorta di familiarità, come se si fossero già conosciuti ma è impossibile no? Aimee se ne ricorderebbe, come dimenticare un volto simile?

James non è sempre stato un bello e dannato, nel suo passato non c'è stata popolarità ma tanta sofferenza perché quando da ragazzino ti prendono in giro per il tuo aspetto è difficile essere forte, dimostrare che non avere un bel viso non fa di te un perdente...

Aimee, invece, ha sempre saputo dimostrarsi forte di fronte alle malelingue, ma ciò non significa che dentro non abbia sofferto...

Tra loro nasce un'attrazione inspiegabile, una gelosia latente che li accomuna, ma ciò che li blocca è la paura del rifiuto. 
Ciò che non sanno però è che ciò che li lega è più forte di ogni cosa, il loro legame è qualcosa che trascende l'apparenza, è un'unione di anime affini prima ancora che di corpi.

Roberta Longo ha saputo creare l'ennesima storia dolce ma intensa, una storia in grado di spaccarti in due ma di farti riflettere perché James e Aimee ci insegnano che l'apparenza inganna, che dietro ogni maschera che indossiamo ogni giorno c'è molto di più, dento ognuno di noi si nasconde un mondo intero che solo la persona giusta è in grado di esplorare e accogliere. 

Amo lo stile dell'autrice, è qualcosa di indescrivibile perché riesce a rendere vividi i personaggi. La storia scorre così rapidamente da lasciare il lettore con un senso di vuoto alla fine. 

L'unica pecca, per me, è che come spesso mi accade avrei voluto più dettagli, avrei voluto sapere di più del passato di James e Aimee, mi sarebbe piaciuto entrare di più in sintonia con loro per poterli portare con me anche una volta chiuso il libro. Ma questo non inficia in alcun modo la lettura del romanzo, anzi, sono io che sono una maniaca dei dettagli e vorrei sempre conoscere meglio i personaggi, farmeli amici e tenerli ancora un po' con me. 

Consiglio questo romanzo a chi adora le storie d'amore a lieto fine (perché qui, grazie al cielo, c'è un lieto fine), a chi ama vedere i personaggi scontrarsi per un po' perché come si dice l'amore non è bello se non è litigarello, giusto?

Voto finale: 4/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento