Sto parlando di "Un po' di follia in primavera" di Alessia Gazzola edito Longanesi!
Vediamo tutti i dettagli!!
Sinossi:
In Un po’ di follia in primavera Alice Allevi è coinvolta nelle indagini sull’omicidio di Ruggero D’Armento, psichiatra stimato e molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica e dalla personalità carismatica e affascinante. Alice se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo dell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. L’indagine su questo omicidio è impervia e delicata persino per Alice, ma per fortuna la sua vita sentimentale non lo è più: da anni divisa tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti caratteriali, Alice ha finalmente fatto una scelta.
A fine settembre la serie arriverà anche in prima serata su Rai 1 e a dare il volto di Alice sarà Alessandra Mastronardi accanto a Lino Guanciale che interpreterà il protagonista maschile, Claudio Conforti.
La fiction è tratta dai primi tre romanzi di Alessia Gazzola: L’Allieva, Un segreto non è per sempre e Sindrome da cuore in sospeso.
L'autrice: Alessia Gazzola
Alessia Gazzola medico chirurgo specialista in medicina legale, è nata a Messina, dove ha vissuto e lavorato fino allo scorso anno. Dal 2016 si è spostata a Verona con suo marito e le due figlie. Ha esordito nella narrativa con il romanzo L’allieva (Longanesi 2011), che ha fatto conoscere e amare al pubblico italiano Alice Allevi. A questo seguono gli altri capitoli della serie Un segreto non è per sempre, Sindrome da cuore in sospeso(entrambi usciti presso Longanesi nel 2012), Le ossa della principessa (Longanesi 2014) e Una lunga estate crudele (Longanesi 2015).
Che dire, ci sono molte novità che bollono in pentola con questa autrice strepitosa perciò prendete appunti e non fatevi scappare nulla, ma proprio nulla mi raccomando!
Alla prossima,
Erika.
Nessun commento:
Posta un commento