Il ladro di baci di L.J Shen

Buongiorno lettori,
oggi sono qui per parlarvi di Il ladro di baci di L.J Shen, primo romanzo di questa autrice che ho letto e devo dire che è stata un'esperienza piuttosto piacevole, penso che recupererò anche altri suoi romanzi.
Ma ora passiamo ai dettagli così posso parlarvi meglio di questo libro!


Titolo: Il ladro di baci
Autrice: L.J Shen
Editore: Always publishing
Genere: Romance, retelling
Pagine: 368
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2021
Prezzo eBook: €5,99
Prezzo cartaceo: €14,90

Sinossi:

Un bacio rubato a una principessa. Due re in cerca di vendetta. Tre vite intrecciate. Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia. La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton. Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia. Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più. L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra. Sullo sfondo di una Chicago fiabesca in mano a famiglie illustri e potenti, si dipana una storia dal gusto antico e sognante, narrata da personaggi moderni. Il ladro di baci è un romanzo autoconclusivo e non è collegato a nessuna serie.

RECENSIONE

Parto facendo una premessa: io AMO la storia de La bella e la bestia, quindi quando ho capito che questo romanzo era un retelling della fiaba non ho potuto fare a meno di lasciare incantare e trasportare!

Francesca ha diciannove anni ed è figlia di uno degli uomini più potenti e influenti di tutta Chicago, proprio per questo motivo è importante che lei rimanga illibata fino al matrimonio che avverrà esclusivamente con un membro del Clan scelto ed approvato dal padre. 
La sera del suo debutto in società Francesca è in fibrillazione perché finalmente Angelo, il ragazzo per cui stravede e per il quale anche il padre nutre profondo rispetto, le darà il loro primo bacio perché lo ha promesso, perché loro sono fatti per stare insieme.
Ma ciò che Francesca non so è che c'è un uomo che nutre un odio profondo per suo padre ed aspira a mettere in atto la sua vendetta... e quale modo migliore per farlo, se non portandogli via la sua figlia prediletta?

E' da qui che ha inizio la convivenza forzata tra Wolfe (nome scelto proprio a caso eh!) e Francesca, fatti di alti e bassi, e di momenti nella quale Francesca imparerà molte cose su stessa, sulla sua famiglia e anche su Wolfe, il bello e tenebroso dal cuore di ghiaccio ma che sotto la corazza nasconde molto di più.

Devo dire che le mie aspettative erano piuttosto alte perché ho sentito parlare benissimo di questo romanzo fin dalla sua uscita, ma devo ammettere che sono state ampiamente soddisfatte perché nonostante sia un libro molto frivolo e leggero (non aspettatevi una storia di chissà quale spessore), devo dire che è una lettura godibilissima e che, anzi, inaspettatamente mi sono ritrovata a macinare pagine su pagine senza nemmeno rendermene conto. 

Ho apprezzato molto lo stile dell'autrice perché è capace di trasmettere le emozioni e sensazioni dei protagonisti, il pov alternato, poi, permette al lettore di conoscere soprattutto il punto di vista di Wolfe che a me ha affascinato moltissimo, ho un vero e proprio debole per i personaggi maschili dal cuore di ghiaccio ma che sotto sotto sono molto dolci!

In sintesi, se vi piacciono i retelling, se amate la bella e la bestia, ma soprattutto se apprezzate storie leggere e accattivanti questo romanzo fa sicuramente al caso vostro!

VOTO FINALE: 4/5

Alla prossima, 
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento