[Review Party] L'amore non era nei piani dei Elena Fanti

Buongiorno lettori,
torno questa mattina con una nuova recensione e questa volta parliamo di una nuova uscita targata Ode Edizioni che ho potuto leggere in anteprima.
Ma passiamo ai dettagli, così ve ne parlo meglio.



Titolo: L'amore non era nei piani
Autrice: Elena Fanti
Editore: Ode Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 128 
Data di pubblicazione: 15 giugno 2022
Prezzo eBook: €2,99

Sinossi:

C’erano una volta un'autrice, un blocco dello scrittore, un editore e un editor...
Scrivere un romanzo non è semplice e lo sa bene Francesca. Servono ispirazione e trama solida, ma quando mancano entrambi quel dannato foglio bianco rimane tale.
Ma cosa accade se all'improvviso appare una Musa e con essa la scrittrice diventa il personaggio principale di una storia d'amore?
Fra incontri bizzarri, streghe buone e un ping pong a più giocatori Francesca si troverà a fare i conti con se stessa.
C'erano una volta... No, ci sono. Ecco perché la storia può essere scritta.


RECENSIONE

Non ci sono molte cose da dire su questo romanzo - data la sua brevità - a parte che la protagonista è Francesca, una giovane scrittrice, alle prese con un obiettivo da raggiungere. 
Francesca deve scrivere un nuovo romanzo fantasy per bambini ma le manca l'ispirazione e l'ansia che quel foglio bianco le dà ogni volta che si siede davanti al suo computer per scrivere non aiuta di certo. 

Ma d'un tratto una piccola bambina fa capolino nella sua vita in modo del tutto inaspettato e sarà la molla che l'aiuterà ad uscire dal suo blocco. 

Ma Francesca non si troverà solo a dover fare i conti con il suo nuovo romanzo, ma con molti aspetti della sua vita e, soprattutto, con il suo cuore che sembra essere molto indeciso...

Come saprete non vado matta per i romanzi così brevi perché io sono avida di dettagli e quando un libro è così corto purtroppo vengono a mancare. A mio parere la storia si sviluppa in modo davvero troppo frettoloso - troppa carne al fuoco per poco di cento pagine - e ciò non permette di appassionarsi alla storia, né alla protagonista, né tanto meno a tutti quei personaggi che le ruotano intorno. 

Lo stile dell'autrice è semplice e scorrevole, senza pretese.

Ho accettato di leggere questo romanzo perché la trama mi aveva davvero incuriosita, ma devo ammettere di essere rimasta con l'amaro in bocca proprio perché non mi ha lasciato nulla di che. L'ho letto in un paio d'ore e la domanda che più mi sorgeva spontanea era 'perché?'. 

Tuttavia, se cercate una lettura leggera e senza impegno da fare in spiaggia potrebbe fare al caso vostro.

Voto finale: 3/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento