[Review Party] Vittime innocenti di Angela Marsons

Buongiorno lettori,
oggi sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Angela Marsons, Vittime innocenti, che ho potuto leggere in anteprima grazie alla Newton Compton Editori che mi ha permesso di partecipare al review party.
E' la prima volta che leggo qualcosa della Marsons anche se ho altri suoi romanzi che mi attendono in libreria e, che dire, li recupererò molto presto perché con questo nuovo thriller mi ha letteralmente catturata!!
Ma andiamo con ordine e passiamo ai dettagli.



Titolo: Vittime innocenti
Autrice: Angela Marsons
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Giallo, Thriller
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 30 maggio 2022
Prezzo eBook: 4,99€
Prezzo cartaceo: 9,90€

Sinossi:
La giovane Sadie Winters era un’adolescente “problematica”. Per questo il suo salto nel vuoto dal tetto dell’esclusiva scuola privata che frequentava viene rapidamente classificato come suicidio. L’ultimo gesto disperato di una ragazza fragile. Quando però un altro studente resta vittima di un fatale incidente nella stessa scuola, la detective Kim Stone fatica a credere che possa trattarsi di una tragica coincidenza. Tanto più che, nel corso delle indagini, Kim si rende conto che sull’istituto aleggia una pesante cappa di segreti e omertà, che non risparmia neppure gli insegnanti. Nessuno parla, nessuno sa nulla. Solo una professoressa sembra disposta a rompere il muro di silenzio, ma proprio quando Kim crede di essere vicina a ottenere le risposte che cerca, la donna viene trovata morta. Ormai è chiaro che, finché l’assassino non verrà fermato, nessuno dei ragazzi della scuola sarà al sicuro. Possibile che il responsabile di quegli efferati delitti si nasconda tra loro?

RECENSIONE

Ribadisco ancora una volta che ho divorato questo romanzo - complici anche i capitoli molto brevi - e ho adorato lo stile della Marsons che definirei quasi ipnotico!

La storia ha inizio con la morte di una ragazzina, Sadie Winters. Sadie era una ragazzina molto particolare, stava molto sulle sue e non aveva amici, tutti la definiscono “problematica” perciò quando viene ritrovata nessuno si stupisce che abbia deciso di suicidarsi. 
Quando però la detective Kim Stone arriva sul post, nota qualcosa di strano, qualcosa che non coincide con il suicidio e decide di indagare più a fondo.
Nel corso delle indagini, però, Kim dovrà fare i conti con qualcosa di molto più complesso perché sulla Heathcrest - la scuola privata frequentata da Sadie Winters - aleggia un aura misteriosa fatta di segreti e bugie...

Tutti sembrano sapere qualcosa ma nessuno vuole parlare. Quando Kim sembra essere vicina alla verità e una donna sta per dirle qualcosa di importante, lei arriva troppo tardi e il segreto che voleva confidarle viene sepolto insieme a lei. 

Diviene chiaro che la scuola non è più un luogo sicuro per i ragazzi, ma il preside si ostina a farli rimanere in istituto invece di mandarli a casa dai genitori, perché? Chi sta proteggendo? Sa qualcosa che Kim ignora?

Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato, lo stile della Marsons è scorrevole e adrenalico al punto da tenere il lettore incollato alle pagine e la brevità dei capitoli suscita "fame" nel lettore e lo spinge a macinare pagine su pagine senza rendersene conto. 
I colpi di scena non mancano, ogni ipotesi, ogni congettura fatta nel corso della lettura viene smontata da nuove rivelazioni e il finale è davvero inaspettato, o almeno lo è stato per me.
In questo romanzo ci sono tutti gli ingredienti per un ottimo thriller: suspense, adrenalina e un mistero fitto che si dispiega al ritmo giusto. 

Se amate i thriller ben strutturati, con personaggi definiti e ben caratterizzati allora non potevo proprio farvi sfuggire questo romanzo, ottimo anche per tenervi compagnia sotto l'ombrello visto che lo leggerete in una giornata!

Voto finale: 5/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento