[Review Party] Deception di Barbara Bolzan

Buongiorno lettori e buon inizio settimana!
Finalmente posso parlarvi del terzo volume della Rya series di Barbara Bolzan, Deception uscito il 28 settembre 2017 e che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie al review party che è stato organizzato. In questo volume (almeno per ora!) Barbara si è davvero superata.
Non sto più nella pelle, perciò diamo inizio alle danze!



Titolo: Deception (Rya Series Vol.3)
Autrice: Barbara Bolzan
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 28 settembre 2017
Prezzo eBook: 2.99 euro
Prezzo cartaceo: 16.50 euro

Sinossi:

Possiamo perdonare. Dimenticare, no. Quello, mai.
Rya torna al proprio passato e guarda al futuro con occhi diversi. In lei si mescolano dubbi e incertezze: gli equilibri di potere in Idrethia sono cambiati e nessuno può più garantirle protezione. La principessa di Temarin deve sopravvivere e lottare ancora per difendere se stessa e la propria dignità. L’amore è una scelta, non un sentimento; l’amore non rende liberi, ma appaga desideri altrui a cui lei non può sottrarsi, se lo scopo è il ritorno a corte. 
Il prezzo da pagare, però, è alto quando si soffocano le vere emozioni. Il ritorno dell’uomo che Rya ama le sconvolgerà la vita, già difficile, e farà riaffiorare difficoltà prima sopite, sensazioni di un viaggio lontano, mai sbiadite, che con violenza tornano allo scoperto. 

Il terzo romanzo della Rya Series, dove verità inaspettate si mescolano a intrighi e vendette, e la sincerità di ognuno è messa in discussione. Di chi puoi fidarti quando in gioco c’è la tua stessa vita? Per quanto tempo si può vivere nella menzogna?

Come dicevo, in questo volume l'autrice si è davvero, davvero, davvero superata! In Sacrifice avevamo lasciato una Rya diversa, costretta a cambiare per sopravvivere e lasciare le sue buone maniere da principessa per adattarsi ai modi della terra imparando ad essere più "alla mano". 
In questo terzo volume, composto da intrighi, misteri e tentativi di rinascita conosciamo una Rya davvero pronta a tutto, un matrimonio inaspettato e davvero sconvolgente ricco di amore ma anche di molte altre sfaccettature un po' meno rosee che la porteranno sì, di nuovo al suo posto alla corte, ma che la faranno riflettere su molti aspetti della sua vita.
Misteri vengono pian piano svelati, finalmente veniamo a conoscenza del vero volto di Niken e tanti altri intrighi vengono svelati. 
Uno dei personaggi chiave in questo romanzo è Strevij, il cugino di Rya ambizioso e assetato di potere che fa di tutto per entrare nelle grazie del Re, persino dimenticare le sue origini tanta è la voglia di scalare la vetta e diventare importante per l'Idrethia. E' attraverso i suoi occhi e i suoi maneggi politici che scopriamo piccole cose, piccoli tasselli che piano piano ci aiutano a ricostruire la storia che lo circonda.
In questi tre volumi abbiamo vissuto con Rya ogni singolo cambiamento del suo essere, da donna cinica abituata al lusso e succube della sorella Alsisia a donna costretta a lavorare, costretta a tirare fuori gli artigli per sopravvivere ma perdere tutto ha avuto un effetto devastante su di lei a tal punto da portarla a compiere qualsiasi cosa pur di ritornare allo splendore iniziale.

Un romanzo intrigante, una storia piena di misteri che piano piano vengono a galla ma soprattutto piena di colpi di scena, eventi inaspettati che stravolgono ogni certezza.
Lo stile dell'autrice è impeccabile, scorrevole nonostante l'utilizzo di termini ricercati ma che rendono alla perfezione lo stile dell'Idrethia e della nobiltà che circonda la piccola Rya. 
Non vedo l'ora di leggere Awaken, ultimo volume della serie, per scoprire se l'amore trionferà sul serio e, soprattutto, se le cose verranno messe al posto giusto perché come ogni puzzle per essere completo ogni tassello deve combaciare!

Felicità librosa

Vi lascio qui sotto il calendario del review party così, se avrete piacere, potrete seguirci:


Alla prossima,

4 commenti:

  1. Devo aver sbagliato qualcosa, all'uscita della recensione, perché avevo messo il commento ma adesso non lo vedo! Meno male che mi è arrivata ora la notifica!
    Riformulo: Erika, cara, grazie per l'affetto con il quale hai accolto Rya fin dalla sua prima uscita!
    Pronta per le ultime tessere del puzzle???
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara, non ti preoccupare, grazie per essere passata di qui e aver lasciato qualche parola. E' impossibile non accogliere e amare Rya (e il tuo stile) sono prontissima per le ultime rivelazioni anche se questo significherà lasciare la piccola Rya :( Sei meravigliosa! <3

      Elimina