[Review Party] La casa degli scandali di Victoria Fox

Buongiorno lettori,
perdonate la latitanza di quest'ultimo periodo ma il lavoro mi tiene davvero tanto impegnata e diventa difficile gestire tutto :/
Oggi sono qui, finalmente, con una nuova recensione e vi parlo di un libro che ho veramente, veramente adorato e che vi consiglio assolutamente!
Siete curiosi di sapere che ne penso? Allora iniziamo!




Titolo: La casa degli scandali
Autrice: Victoria Fox
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa, Giallo
Pagine: 416 
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2017
Prezzo eBook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 10.00

Sinossi:

Los Angeles, 1978. Un evento tragico porta Vivien Lockhart, una famosissima attrice nota per le sue intemperanze, tra le braccia di Giovanni Moretti. Sembra che finalmente Vivien sia riuscita a guadagnarsi un po’ di serenità e abbia chiuso con i problemi, ma quando conosce la sorella di Giovanni, Isabella, tutto cambia. Il passato del suo nuovo marito getta un’ombra scura sulla loro vita. Toscana, giorni nostri. Lucy Whittaker ha bisogno di sparire, di cambiare aria. Per questo ha lasciato Londra in fretta e furia. Ma la sua nuova casa, il decadente Castello Barbarossa, è lontana dall’essere il paradiso romantico e isolato che si aspettava. A distanza di decenni, Vivien e Lucy si ritrovano intrappolate nell’idilliaca villa italiana. Per riuscire finalmente a scappare da lì, dovranno prima scoprire i segreti racchiusi all’interno delle mura del suo giardino.
DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERE QUESTO LIBRO.
Fine.

A parte gli scherzi, questo è uno di quei pochi libri che tengono davvero incollati alle pagine dall'inizio alla fine, una serie di intrighi e segreti che si susseguono ad un ritmo frenetico che lasciano quella giusta dose di suspence e conducono il lettore, per mano, fino alla fine, fino alla risoluzione del mistero, al bandolo della matassa che tiene tutto incollato.
Vivien, una donna bella, famosa ma con un passato difficile ed una vita tormentata. Nella sua famiglia non ha mai conosciuto l'amore, l'affetto paterno e materno che ogni bambino dovrebbe sperimentare come prima forma di legame, quell'unione che insegna all'essere umano le relazioni. Quando finalmente nella vita di Vivien giunge l'amore, quello vero, la vita non ha ancora finito di farle del male, un'altra batosta giunge tra capo e collo: Isabella, la sorella di Giovanni, il suo amato, che per via di alcuni problemi è costretta (o forse no?) a vivere con Gio e, di conseguenza, con Vivien. Isabella è strana, fredda, silenziosa e magnetica; è un'esemplare di donna affascinante ed inquietante al tempo stesso e tra le due donne da subito non scorre buon sangue. Una storia dura, cruda e difficile lega queste tre persone, legami famigliari che portano sulle spalle segreti e occhi chiusi al momento sbagliato, consapevolezze che non si son volute cogliere. 
Accanto alla figura di Vivien, troviamo Lucy, una giovane donna con un segreto molto più grande di lei che la induce a fuggire da Londra per rifugiarsi in Italia, presso il Castello Barbarossa - dimora di Vivien - attraverso il quale verrà a conoscenza della storia di Vivien e riuscirà a comprendere che il suo segreto, al confronto, è una leggerezza, che ci sono cose ben più gravi, che non importa ciò che dice la gente, bisogna prendere in mano la propria vita e guidarla verso il futuro, sempre e comunque, qualunque cosa accada.

Una storia intrigante, due vite parallele legate da segreti e bugie ma anche da una consapevolezza: non si può sfuggire al mondo reale, bisogna sempre, prima o dopo, fare i conti con la realtà e rendersi conto di ciò che siamo diventati e di ciò che è ed è stata la nostra vita, solo così potremo davvero essere liberi.
Lo stile dell'autrice è ipnotico, semplice ma coinvolgente dalla prima pagina all'ultima. Una lettura che si divora davvero in pochissime ore, non potete perdervelo!

Felicità librosa


Alla prossima,

2 commenti:

  1. Ciao Erika, ti ho nominato ai Liebster Award 2017, ecco il link del mio post, un bacione <3 http://www.esmeraldaviaggielibri.it/liebster-award-2017/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, perdonami ho letto solo ora! Grazie mille per la nomina, vado subito a leggere il post e aggiornerò il mio con le tue domande <3

      Elimina