[Release Blitz] Estremo inganno di Cristina Vichi

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui perché ho aderito al Release Blitz organizzato in occasione dell'uscita del nuovo romanzo fantasy di Cristina Vichi intitolato Estremo Inganno una storia che ho letto molto in fretta e che ho trovato molto carina!



Titolo: eSTREmo inGAnno
Autrice: Cristina Vichi
Editore: Self-publishing
Genere: Dark fantasy, paranormal
Pagine: 162
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2017
Prezzo eBook: 2.99 euro (gratis con Kindle Unlimited)
Prezzo cartaceo: 8 euro
Sinossi:
Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata nei secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine’s City, in memoria della ragazza. 
Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni.
In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l’angoscia di Kassy raggiunge l’apice quando capisce che la Regina Rossa non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini. 
Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?

Questo romanzo è molto particolare, intrigante e scorrevolissimo!
Kassy è una diciassettenne che vive nel 2017 ed abita a Katherine's City, la città prende il nome dalla Regina Rossa, una giovane vissuta nel 1717 e morta sul rogo perché accusata di stregoneria. La somiglianza tra le due ragazze è davvero inquietante: sono nate entrambe il 17 ottobre, hanno i capelli rossi e gli occhi azzurri e quando la Regina Rossa è stata bruciata viva aveva diciassette anni, l'età che sta per compiere Kassy. 
Il giorno del suo compleanno, la giovane si trova a far visita al vecchio castello in cui tanti anni prima era vissuta la Regina Rossa e, per una strana coincidenza del destino, Kassy si trova a vivere in prima persona la vita di Katherine!
La Regina si è impossessata del corpo di Kassy ma ciò che lei vuole è molto, molto di più, è in cerca di vendetta ed attuerà il suo piano nella maniera più subdola.

Un fantasy davvero ben scritto, un'idea originale ed il finale è davvero scioccante, credo che l'autrice abbia di proposito creato un finale aperto per riservarsi la possibilità di scrivere un seguito a questa storia (cosa che spero vivamente perché ci sono rimasta davvero male!). Mi aspettavo una conclusione diversa, forse scontata, e sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che l'autrice non abbia percorso quella strada, che abbia voluto creare anche sul finale un colpo di scena che lascia a bocca aperta proprio perché si è portati a credere che la storia finisca in un certo modo.  L'unica pecca (e forse sono io che pretendo troppo!) avrei voluto una caratterizzazione maggiore dei personaggi ma su questo punto credo di essere sempre troppo esigente. 
Lo stile, invece, è semplice, la terminologia utilizzata non crea difficoltà di comprensione né di lettura e la storia è in grado di attirare il lettore fino alla fine.

Felicità librosa

L'autrice: Cristina Vichi

Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli. Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli. 

Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in
sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per
arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.

Ed eccoci giunti alla fine anche di questo evento, spero che questo romanzo vi abbia incuriosito, nel caso potete acquistarlo QUI.

Alla prossima,

2 commenti:

  1. Grazie mille, Erika. Sono molto contenta di averti colpita anche sul finale, non sai quanto ci ho ragionato! ;) Sulla caratterizzazione dei personaggi sono d'accordo con te, si può sempre fare meglio e ci lavoro tanto.
    Un abbraccio! <3

    RispondiElimina