[Review Party] Oltre l'infinito di Angela Contini

Buongiorno lettori e buon mercoledì,
oggi sono qui per parlarvi - FINALMENTE - dell'ultimo romanzo della Hunted series scritto da Angela Contini, Oltre l'infinito è il capitolo conclusivo di una trilogia che porterò sempre nel cuore perché ogni singolo personaggio ha saputo regalarmi fortissime emozioni e, soprattutto, lo stile della Contini è qualcosa di unico!




Titolo: Oltre l'infinito
Autrice: Angela Contini
Serie: Hunted series (Vol.3)
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 5 dicembre 2018
Prezzo eBook: €1.99

Sinossi:

È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo.
Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota. 
L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.

                                                        Recensione                      

Quando ho terminato di leggere Polvere di stelle - il secondo volume di questa trilogia - speravo con tutto il cuore che Angela Contini ci regalasse un romanzo incentrato su Jay e Dakota e... per fortuna sono stata accontentata!! 
Infatti, a differenza dei precedenti due volumi dove le voci narranti principali erano Abby e Kevan, qui scopriamo i cuori, le paure e i sentimenti di due personaggi che avevano lasciato in me un profondo senso di incompiuto, come se avessero ancora molto da dire ma non avessero lo spazio necessario. 
In Oltre l'infinito, a narrarci una nuova vicenda sono Dakota e Jay chiamati a raccolta nuovamente per difendere gli ibridi da una nuova ondata di malvagità.

L'incontro tra i due, dopo la fuga di Jay, è qualcosa di inaspettato. Entrambi credevano che, a distanza di un anno, fossero in grado di riprendere la loro vita e continuare il loro cammino senza bisogno di voltarsi indietro. Ma appena i loro sguardi si incontrano dopo tanto tempo, il calore di ciò che hanno vissuto torna a farsi sentire (e non è solo colpa del calore che arde in Jay!). 

Un desiderio viscerale, un bisogno estremo ed un odio profondo è ciò che caratterizza i loro animi. Due anime affini, forse troppo, sature di dolore e di paura che inibiscono i sensi e i sentimenti. 

Dakota vuole la favola, il lieto fine. 
Jay è disposto solo a soddisfare quel desiderio quasi morboso che lo invade ogni volta che lei è nei paraggi. 

Una guerra che vedrà vincitori e vinti, eventi che porteranno a galla bugie e mezze verità ed una nuova avventura che condurrà i nostri personaggi a scontrarsi con un nuovo nemico: l'uomo. 

In questo romanzo Angela Contini ha racchiuso tutto: amore, dolore, paura, rabbia ed un forte istinto di protezione verso le persone care, ma anche e soprattutto verso 'l'altro', il diverso. 
Un romanzo che non è solo una semplice storia, che non è solo fantasia ma che tenta, a mio avviso, di insegnare qualcosa. La paura del futuro è insita in ognuno di noi, ma dobbiamo lasciarsi andare e vivere giorno per giorno imparando dagli altri e, soprattutto, imparando a rispettare ogni essere vivente.

Ho concluso questa trilogia con un po' di malinconia, ho letto questo romanzo così velocemente che non ero pronta a lasciare andare i personaggi e forse non lo sono nemmeno ora. Quello che so è che non smetterò mai di leggere quest'autrice formidabile!

Voto finale: 5

Alla prossima,

4 commenti: