[Review Party] Love burns di Mandi Beck

Buongiorno e buon sabato lettori,
eccezionalmente di sabato sono qui con una nuova recensione! Oggi vi parlo di Love burns di Mandi Beck edito Quixote Edizioni, secondo e ultimo volume della Caged love series. Questo romanzo ha saputo emozionarmi ancora più del precedente, tante cose sono contenute all'interno di questo libro e devo ammettere che da un erotic - sport romance non mi aspettavo tutta questa profondità. Non fraintendete, essendo un genere romance tendente all'erotico mi aspettavo appunto una storia d'amore, ma qui c'è molto, molto di più!




Titolo: Love burns
Autrice: Mandi Beck
Serie: Caged love (Vol.2)
Genere: Erotic, sport romance
Pagine: 313
Data di pubblicazione: 7 dicembre 2018
Prezzo eBook: €3.99

Sinossi:


Love.
È il mio nome, ma è anche ciò per cui combatto. Per Frankie.
Sono un combattente. Addestrato per mantenere sempre alta la mia difesa. Per anticipare e vedere il prossimo colpo in arrivo. Quello che non mi aspettavo era che il suo passato ci piombasse addosso.
Sto per prepararmi a due delle lotte più importanti della mia vita. La mia ragazza e la cintura. So che sono in grado gestirlo, poiché non ho mai smesso di combattere per questo. Ma cosa fai quando la tua vita, il tuo amore, viene minacciato e non puoi essere lì a difenderla? Puoi solo chiudere gli occhi e pregare con tutto te stesso che lei sia abbastanza forte per uscirne indenne.
Sono andato in guerra per lei. Ora è il suo turno combattere per noi.

                                                        Recensione                      

Come già avevo detto nella recensione del primo volume, non innamorarsi di Deacon Love è impossibile e, in questo secondo romanzo, è stato ancora più difficile non entrare completamente in sintonia con questo personaggio.

Decon è un combattente, nato per lottare sul ring ma, soprattutto, nella vita. Non è disposto a perdere Frankie, la sua ragazza, né la cintura per cui tanto si è allenato. 
La relazione tra i due è un po' turbolenta, il loro amore è palese e tutto il mondo si è accorto dei sentimenti che li legano. Tuttavia, tra loro c'è qualcosa di orrendo che rischia di macchiare il loro mondo, che tenta di metterli l'uno contro l'altra. 

Quando il passato di Frankie entra nel loro mondo e porta via qualcosa di importante e significativo per la loro famiglia, Deac perderà il controllo di se stesso e la voglia di combattere. 
In Love hurts, abbiamo visto Deacon lottare con le unghie e con i denti per Frankie, per dimostrarle che nonostante il suo trascorso da casanova è lei quella che vuole, è lei il suo tutto. 
Questa volta, invece, vedremo Frankie lottare per il suo uomo, per salvarlo da se stesso e da ciò che da tempo li tormenta. 

Saranno in grado di essere forti abbastanza da superare il passato? Saranno in grado di rialzarsi dopo tutto il dolore subito?

Tra i due personaggi, quello che ho amato di più sia in questo romanzo che nel precedente è stato Deacon. Questo probabilmente perché, nonostante alcuni parti in cui la voce narrante è quella di Frankie, i romanzi sono maggiormente incentrati su di lui, sui suoi pensieri e i sui suoi sentimenti. 
A mio avviso, la figura di Frankie più che come una co-protagonista, è stata creata come una figura di sfondo, una parte importante per Deac ma che, in fin dei conti, al lettore non riesce a trasmettere emozioni forti come invece accade con Deacon. 

Lo stile di Mandi Beck è scorrevole, mai volgare nonostante alcune parti siano piuttosto esplicite, anzi il linguaggio utilizzato è riuscito a far risaltare il carattere forte e dominante di Deacon. 

Anche questa volta sono stata letteralmente conquistata dalla vita di questi personaggi, dalla storia e dallo stile di un'autrice che ho appena scoperto e di sicuro non abbandonerò tanto facilmente!

Voto finale: 5

Alla prossima,

2 commenti:

  1. Non è tanto il mio genere, ma la recensione è molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che non rientri nei tuoi gusti, ma sono felice che ti sia piaciuta la recensione ;)

      Elimina