[Review Party] Non lasciarmi mai andare di Katy Regnery

Buongiorno lettori e buon sabato,
perdonate la latitanza ma con il nuovo lavoro faccio degli orari umanamente impossibili!
A parte questo, questa mattina sono qui eccezionalmente nel weekend per parlarvi di un Romanzo che ha toccato corde nel mio cuore sensibile che non credevo potessero più vibrare, questa autrice è davvero un portento!



Titolo: Non lasciarmi mai andare
Serie: A modern fairytale (Vol.2)
Autrice: Katy Regnery
Editore: Quixote Edizioni
Pagine: 567
Data di pubblicazione: 19 novembre 2018
Prezzo eBook: €4.99
Prezzo cartaceo: €20.00

Sinossi:

In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah. Non lasciarmi mai andare è una storia di paura e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi.

                                                        Recensione                      
'Sei completo o distrutto?
Quanto dolore può sopportare una persona? Quanta sofferenza si concentra solo su una vita? Dopo così tanto dolore si può rinascere più forti e riprendere a vivere?

Griselda e Holden, due nomi uniti dal giorno in cui lo sguardo di lei si è posato su di lui quando Holden ha messo piede nella casa dei loro genitori affidatari. Da allora tra loro c'è sempre stata una forte connessione, come se fossero gli unici in grado di comprendersi.
Holden e Gris sono accomunati da un destino ingrato che gli ha procurato un sacco di ferite: bimbi adottivi che saltellano da una famiglia affidataria a un'altra, e poi il dolore più grande quello vissuto con Caleb Foster, il loro rapitore che li ha tenuti prigioniere per ben tre anni prima che uno dei due riuscisse a scappare.

Griselda non si perdona il fatto di aver lasciato Holden indietro sulle sponde del fiume Shenandoah, il suo cuore è ferito e la sua mente ritorna sempre a quell'ultima scena. Tutti i suoi sforzi sono per Holden, deve ritrovarlo e sapere che cosa gli è successo perché questo è il solo modo per poter andare avanti...

Ho letto questo romanzo con molta calma, a dispetto della solita foga che mi rappresenta quando inizio un romanzo, perché i personaggi mi sono entrati dentro con una forza inaspettata.
La Regnery ha saputo rivisitare la fiaba di Hansel e Gretel adattandola ai giorni nostri e descrivendo tematiche che, purtroppo, sono sempre più tangibili.
I sentimenti trasmessi da questo libro sono tantissimi, ho paura che non riuscirò a descriverli nel modo giusto perché devo ancora interiorizzarli per bene. Quello che so per certo è che le lodi che ho sentito fare più e più volte a quest'autrice sono meritatissime, mi aspettavo tanto da questo romanzo e ho avuto molto, molto di più.
La Regnery è riuscita a farmi piangere più di una volta e questo, per me, significa che Non lasciarmi mai andare è un romanzo che vale davvero la pena di essere letto!

Voto finale: 5

Alla prossima,