[Review Tour] Non dirmi ti amo anche tu di Serena Brancatello


Buongiorno lettori e buon martedì,
oggi sono qui per parlarvi di un romance davvero molto dolce ed intenso che affronta una tematica importante, ma lo fa con voglia di rivalsa e di trasmettere un messaggio positivo.
In "Non dirmi ti amo anche tu"di Serena Brancatello non troviamo solo una storia d'amore, troviamo qualcosa di più che s'incastra nel cuore del lettore e a fine lettura lascia una bellissima sensazione!

Ma ora passiamo ai dettagli così posso parlarvi meglio di questo libro.





Titolo: Non dirmi ti amo anche tu
Autrice: Serena Brancatello
Editore: Amazon self publishing
Genere: Romance
Pagine: 298
Data di pubblicazione: 23 novembre 2020
Prezzo eBook: €0,99
Prezzo cartaceo: €9,50

Sinossi:
Lei ha un solo obiettivo: recuperare il vinile della canzone che ballarono per la prima volta i suoi nonni e che li fece innamorare.Lui è un attore che fa affidamento sulla ricchezza di famiglia per fare ciò che vuole.Lei è il ghiaccio, sfugge l’amore e ha una strana ossessione per il verde acqua.Lui è il sole, vive un amore di plastica e porta sempre una bandana rossa in testa.Insieme fanno scintille. Quali segreti nasconderanno?Un centro benessere da favola è la risposta alle loro necessità, ma un testamento e una possibile eredità faranno vacillare ogni loro sicurezza.In bilico tra l’odio e l’amore, tra vendette e divertimenti, dovranno sfidarsi. Chi si mostrerà all’altezza diventerà il nuovo proprietario del Baglio dei Grimm.Ma l’amore è sempre in agguato, pronto a mettere i bastoni tra le ruote ai più ostinati e a sradicare una foresta ricca di spine.Può un raggio di sole riuscire a sciogliere un cuore di ghiaccio?


RECENSIONE

L'inizio del romanzo sembra un po' confusionario, in realtà serve per farci capire meglio ciò che succederà in seguito. Infatti i primi capitoli raccontano la storia del nonno di Debora, ci mostrano quanto l'amore vero riesca a sopravvivere nonostante tutto, anche dopo la morte. Il nonno di Debora infatti sogna di trovare un vinile molto importante contenente la canzone che ha ascoltato quando ha conosciuto la moglie.

Nei capitoli successivi avviene una sorta di "passaggio del testimone", Debora s'impegna ad esaudire l'ultima richiesta del nonno e vuole ad ogni costo ritrovare quel vinile, glielo deve per tutto quello che lui ha sempre fatto per lei.

Ogni tanto abbiamo anche una piccola visione sul passato di Debora, su ciò che ha subito e che non avrebbe mai avuto la forza di superare se non avesse avuto accanto la famiglia e le sue amiche. 

E' per portare a termine il compito iniziato dal nonno che Debora si reca con le sue amiche al Baglio dei Grimm dove un uomo le ha promesso di regalarle il famoso vinile da lei ricercato ed inoltre un soggiorno di sette giorni per lei e le sue amiche.

Sembra tutto troppo bello per essere vero e, per certi versi, anche sospetto, cosa ci sarà dietro tutta queste generosità?

Al Baglio dei Grimm però, Debora dovrà anche fare i conti con Dario un ragazzo affascinante ma con il quale nasce da subito una forte antipatia... o forse no?

In questo romanzo si ride per la sbadataggine di Debora, per le sue reazioni al limite del normale che trovano però spiegazione in un passato non troppo roseo, e al tempo stesso si trae anche un insegnamento che non dovrebbe mai essere dimenticato: mai abbattersi, mai lasciarsi sopraffare dal dolore e dalle situazioni che possono limitare la nostra felicità e serenità.

Lo stile dell'autrice è molto scorrevole, la sua semplicità aiuta il lettore ad entrare subito in sintonia con la storia ed i suoi personaggi. 

Ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi anche se spero che l'autrice ci regali anche una storia su Matteo e Penelope, sono molto curiosa di scoprire altro su di loro!

E' un romanzo che si legge molto velocemente, complice il tira e molla tra i due protagonisti che tiene il lettore incollato alle pagine. Il pov alternato, infine, da modo di entrare meglio nei pensieri di entrambi e li rende molto più realistici.

Consiglio questa storia a tutti gli amanti del romance, ma soprattutto a quei lettori che apprezzano che la scintilla non scocchi immediata, perché Debora e Dario vi daranno del filo dal torcere!

Voto finale: 5/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento