Un Romeo in blue jeans di Martina G. Daisy

Buongiorno lettori e buon inizio settimana, 
oggi sono qui per parlarvi di un chick lit scritto da un'autrice emergente. Ringrazio Martina per aver deciso di collaborare con me e avermi permesso di leggere la sua storia! Un Romeo in blue jeans è un romance molto divertente che ho divorato in pochissime ore, una volta iniziato ho smesso di leggere solo perché dovevo lavorare!

Comunque, passiamo ai dettagli così posso spiegarmi meglio di cosa parla questo romanzo!


Titolo: Un Romeo in blue jeans
Autrice: Martina G. Daisy
Editore: Amazon self publishing
Genere: Romance, chick lit
Pagine: 302
Data di pubblicazione: 30 giugno 2020
Prezzo eBook: €1,99
Prezzo cartaceo: €10,00

Sinossi:


Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l'uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano e la porta con sé che cominciano i guai. Grossi guai. Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita! Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze. Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?

RECENSIONE

La vita di Margherita è la vita che tutte le donne sognano: un lavoro che ama, una famiglia che l'adora ed un fidanzato praticamente perfetto con il quale è cresciuta e con cui ha condiviso molti dei momenti importanti della sua vita. Che cosa si può volere di più?
Quando Roberto, per questioni lavorative, deve trasferirsi a Milano per Margherita la scelta è quasi naturale, non può certo abbandonarlo dopo tutto quello che lui ha sempre fatto per lei!

Ed è così che Margherita si allontana dalla sua famiglia, dalla sua amica Giulia e si trasferisce con il suo compagno a Milano dove iniziano la loro convivenza in un attico super moderno e sofisticato esattamente come Roberto.

Ed è proprio in una Milano caotica che per la nostra protagonista iniziano i guai, soprattutto quando inciampa in due occhi blu che condivideranno con lei le lezioni nella nuova scuola!

Leone è uno psicologo che viene affiancato a Margherita per capire se la ragazza è idonea a lavorare in quella scuola, ma tra un'occhiata complice e un'ironia non tanto velata i due si avvicinano molto più di quel che è loro consentito...

Devo ammettere che sono subito entrata in empatia con Margherita, una ragazza che in seguito a diversi avvenimenti ha avuto problemi di autostima che la fanno sempre sentire sbagliata e fuori posto (e in questo ha avuto un ruolo importante Roberto, il fidanzato non così perfetto!), e ho sinceramente adorato Leone, il suo sex appeal traspare dalle primissime pagine e il mistero che aleggia sul suo passato non fa altro che aumentarne l'interesse.

Un personaggio che invece ho odiato è stato proprio quello di Roberto, un 'so tutto io' fin troppo perfettino che, alla fine, di perfetto ha poi ben poco...

Lo stile dell'autrice è frizzante e scorrevole e ciò rende la storia briosa e intrigante, si ha sempre la voglia di scoprire che cosa accade e ciò porta il lettore a divorare pagine su pagine. 

Una protagonista un po' goffa che ricorda tanto Bridget Jones ed una storia ironica e brillante fanno di questo romanzo una piacevole lettura adatta a tutte le amanti del romance un po' ironico.

Voto finale: 5/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento