[Review Party] When dreams come true di Eleonora Musella

Buongiorno lettori!
Ebbene sì, piano piano sto cercando di riprendere l'attività qui sul blog e, complice il fatto che sono di nuovo momentaneamente disoccupata, ho ripreso a leggere a pieno ritmo come non facevo da quasi un anno. Sono stata distante dai libri per troppo tempo, ma ciò che succede nella vita purtroppo non si può prevedere... comunque non sono qui per parlare di questo, ma per parlare di un romanzo bellissimo e dolcissimo che ho avuto il piacere di leggere. Sto parlando di When dreams come true di Eleonora Musella, devo ammettere che non avevo mai letto nulla di suo ma credo proprio che recupererò!

Ora passiamo ai dettagli così posso parlarvi meglio di questo romanzo!



Titolo: When dreams come true
Autrice: Eleonora Musella
Editore: Cignonero
Genere: Romance
Pagine: 290
Data di pubblicazione: 28 aprile 2022
Prezzo eBook: €2,99

Sinossi:

Samantha Hampson, fotografa di successo, ha un sogno e un obiettivo: aprire uno studio fotografico in Normandia e ritrovare i suoi genitori biologici, che l’hanno abbandonata ancora in fasce. Ed è proprio per questo che si trova a Mont Saint-Michel. È lì che vuole aprire il suo studio ed è lì che può trovare alcune informazioni che l’aiuteranno a rintracciare i suoi genitori. Di certo non si aspetta di incontrare un uomo tanto bello quanto determinato che cercherà in tutti i modi di sedurla…
Ayden Waldorf ha trentun anni, è un colonnello dell’Air Force e si trova in missione a Mont Saint-Michel. Quando si avvicina a quella donna bella e scostante ha un unico desiderio: trascorrere la notte con lei. Ma le cose cambiano quando scopre che Samantha è misteriosa e sfuggente, che non vuole legami e non si fida di nessuno, tantomeno degli uomini. E soprattutto è inconsapevolmente in possesso di un’informazione che potrebbe permettere ad Ayden di portare a termine la missione più importante della sua vita.
Seguirla o lasciarla andare per sempre?
Cercare di scoprire cosa la tormenta o prendere da lei solo ciò di cui ha bisogno?

RECENSIONE

Samantha è una fotografa di successo, ha un padre che la ama ma nel suo cuore sente che manca qualcosa, un tassello importante per capire chi è veramente: Samantha ha bisogno di scoprire chi sono i suoi genitori biologici e perché l'hanno abbandonata. 
Nella vita spesso ci troviamo di fronte a situazioni più grandi di noi che ci cambiano e in un certo modo ci definiscono, e sono proprio alcune vicende del passato che tormentano Samantha, che la fanno sentire vuota, inutile e le fanno credere di essere facilmente dimenticabile perché tutti, nessuno escluso, prima o poi la abbandonano. 

Quello che Samantha non sa, è che spesso ciò che perdiamo - che siano cose o persone - ci porta a scoprire chi siamo e cosa meritiamo veramente e a volte certi incontri non sono fatti per essere vissuti una sola notte...

Ayden Waldorf è un Colonnello dell'Air Force, un uomo terribilmente affascinante che guarda caso si trova a Mont Saint-Michel insieme a Samantha, con la quale vivrà una notte di passione per poi risvegliarsi completamente solo perché quando si viene spesso abbandonati si scegli la via più semplice, scappare prima che succeda ed è questo che fa Samantha, quello che però lei non sa è che Ayden è un uomo piuttosto tenace, così tenace da inseguirla per mezza Europa...

Era da tanto che non leggevo e, soprattutto, che non leggevo un romance e devo dire che mi è mancato terribilmente! Nell'ultimo anno sono successe delle cose nella mia vita che mi hanno allontanata da questo genere e, un po' come Samantha, ho preferito scappare per non essere abbandonata e ferita.

Ho scoperto quest'autrice per caso perché mi è stato chiesto di partecipare all'evento in occasione dell'uscita del romanzo, ho letto la trama e ho pensato 'perché no?' poi ho iniziato a leggere ed è stato praticamente impossibile staccarmi dalle pagine!
Lo stile di Eleonora Musella è fresco, frizzante e ammaliante al punto tale da catturare il lettore e fargli dimenticare tutto il resto.
Ho amato la storia di questi due ragazzi, ma soprattutto ho adorato vedere crescere Samantha e passare da bimba sperduta ad una donna forte e coraggiosa. Perché nella vita si soffre tanto, così tanto da decidere di non volerne più sapere dell'amore pur di smettere di soffrire e di sentirsi abbandonati, ma per quanta sofferenza si possa subire, l'amore - quello con la A maiuscola - troverà sempre il modo di raggiungerci e curare le nostre ferite, bisogna solo avere il coraggio di buttarsi ancora una volta!

In questo romanzo c'è solo una nota negativa: i capitoli dal punto di vista di Ayden sono troppo corti! Avrei voluto sapere di più, conoscere meglio i suoi pensieri e poter empatizzare di più anche con lui e il suo passato che, come quello di Samantha, non è stato affatto semplice.

Per il resto sento di poter consigliare questo romanzo ad occhi chiusi, se avete voglia di una storia d'amore dolce che sa di conquista e rinascita questa è la storia che fa per voi!

Voto finale: 4,5/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento