ora vi mostro quelle che sono le novità edite Marsilio Editori che potrete trovare in libreria da ieri 13 Ottobre.
La fortuna ti sorride
Autore: Adam Johnson
Editore: Marsilio Editori
Collana: Romanzi e racconti
Pagine: 270
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 978-88-317-2455-5
Sinossi:
Ingegnosi e ironici, sempre sorprendenti, i racconti che hanno conquistato una delle giurie più esigenti della scena letteraria internazionale sono una magnifica conferma del talento di Adam Johnson. Con tenerezza e sarcasmo le sue storie, unite dal filo conduttore della seconda possibilità che viene offerta a ognuno di noi, parlano d’amore e di perdita, di tecnologia e di politica, dell’amara sensazione di saper apprezzare le cose quando non ci sono più. Il corriere Ups alla ricerca della madre di suo figlio nella Louisiana devastata dall’uragano; il programmatore che, in seguito alla malattia della moglie, cerca conforto nella copia digitale del presidente assassinato; l’ex direttore di una prigione della Stasi che non si arrende al proprio passato; o la magnifica figura di Sun-ho, fuoriuscito dalla Corea del Nord che non riesce a venire a patti con la ritrovata libertà: per quanto diversi siano i loro destini, i personaggi creati dalla penna fulminante di Johnson sono tutti alla ricerca di un riscatto dal caos del presente e dalle ombre del passato, in un mondo che, nonostante la mole di informazioni, è più misterioso che mai.
L'autore: Adam Johnson
Adam Johnson (1966) vive a San Francisco e insegna scrittura creativa alla Stanford University. I suoi racconti sono stati pubblicati su riviste come Granta, Esquire, The Paris Review, Best New American Voices e Best American Short Stories. Vincitore del Whiting Award e del National Endowment for the Arts Fellowship, nominato Debut Writer of the Year da Amazon, è uno dei pochissimi americani ad aver visitato la Corea del Nord. La stesura de Il Signore degli Orfani, finalista al National Book Critics Circle Award, ha richiesto un lavoro preparatorio di ricerca durato sette anni. Dopo l'incredibile successo negli Usa, è in uscita in 12 Paesi.
Nel tunnel
Autore: Carl-Johan Vallgren
Editore: Marsilio Editori
Collana: I gialli
Pagine: 378
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 978-88-317-2499-9
Sinossi:
L'autore: Carl-Johan Vallgren
I bambini beneducati
Autore: Gaia De Beaumont
Editore: Marsilio Editori
Collana: Romanzi e racconti
Pagine: 162
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 978-88-317-2457-9
I bambini beneducati andavano visti e non sentiti. Dovevano esserci, far bella figura, mostrarsi “carini”, ma potevano solo sfiorare la vita degli adulti. Guai a scantonare in questa stravagante famiglia, metà italiana e metà francese. Un mondo aristocratico e privilegiato che divideva la società in due categorie: i Qualcuno e i Nessuno. I primi: splendidi qualsiasi cosa facessero. I secondi: spesso brutti e villanzoni. Lo scopo per una ragazza “con quel cognome” era di fare un ottimo matrimonio in modo da raddoppiare magistralmente il patrimonio di famiglia decimato dalle tasse. Entrambe le nonne − in modo diverso − sostenevano con furia energica che per una fanciulla la via “dell’arte” non avrebbe mai portato fortuna. La felicità stava nella maternità e nella vita coniugale. Se necessario, vissute con signorile distacco. Con leggerezza ed estro Gaia de Beaumont racconta con straordinaria ironia la storia di una bambina nella Roma degli anni Cinquanta e Sessanta. Ma l’ironia invocata non è crudele. Non schernisce né l’amore né la bellezza. Attenua lo stupore e permette di deridere bizzarrie e frivolezze senza doverle mai odiare.
L'autrice: Gaia De Beaumont
L'impressionismo di Zandomeneghi
Autore: Francesca Dini e Fernando Mazzocca
Editore: Marsilio Editori
Collana: Cataloghi
Pagine: 264
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 978-88-317-2474-6
Sinossi:
Federico Zandomeneghi, grande talento naturale pieno di temperamento, lasciò Venezia per Parigi dove divenne protagonista, insieme a De Nittis e Boldini, della cosiddetta "pittura della vita moderna". Come gli Impressionisti, con cui ebbe uno straordinario rapporto, Zandomeneghi è stato soprattutto l'interprete dell'emancipazione della donna. La sua vita quotidiana, i rituali scanditi da momenti precisi - la toilette, la passeggiata al Bois, la lettura, la conversazione, il teatro - rappresentati con uno stile inconfondibile ed un uso raffinatissimo del pastello, hanno contribuito a creare l'immaginario della parigina, ancora molto attuale, e a fermare per sempre le atmosfere di un momento irripetibile.
Cos'è successo all'architettura italiana?
Autore: Francesco Garofalo
Editore: Marsilio Editori
Collana: Libri illustrati
Anno di pubblicazione: 2016
Sinossi:
Due libri, uno infilato nell’altro. Il primo raccoglie dieci saggi che indagano alcune peculiarità del modernismo in Italia, nonché temi e problemi di lunga durata nell’architettura italiana del XX secolo. Il secondo, inserito nel primo, riunisce venti testi brevi nati soprattutto per essere condivisi nella discussione con amici e colleghi. «Il contesto della mia scrittura – sottolinea Francesco Garofalo – è la mia personale ricerca di architetto. Che per me significa fare architettura scrivendo, piuttosto che scrivere sull’architettura. I miei scritti si possono ricondurre a due famiglie che ripropongono il confronto fra disciplina e circostanze. E le condizioni affinché si verifichi questo rapporto – necessariamente conflittuale – debbono essere continuamente ricercate e alimentate».
L'autore: Francesco Garofalo
Nessun commento:
Posta un commento