Vediamo i dettagli!
Autore: Grazia Cioce
Editore: Genesis Publishing
Collana: InSci-Fi
Genere: New adult, Distopico
Prezzo Ebook: euro 3.99
Prezzo cartaceo: euro 11.60
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 21 Ottobre 2016
ISBN Kindle: 978-88-99603-89-2
ISBN ePub: 978-88-99603-90-8
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-91-5
Sinossi:
"Il mio nome è Kimberly Spencer, sono una mutazione e non sono al sicuro.Kimberly Spencer è una psichiatra e vive in uno dei Nuovi ricostituiti Stati d'America, il Capitolo di New Lighthouse, il Nuovo Faro per il mondo.
La diversità è pericolosa, la diversità è una minaccia in questa città.
Io sono una minaccia.
Sono diversa."
In una società divisa tra human e mutazioni di tipo A o B, gli uni più veloci e gli altri più forti dei comuni esseri umani, Kimberly è un enigma per se stessa e per chi le è accanto, perché è una nuova mutazione. Un mistero si cela nel suo DNA e scorre nelle sue vene come un oscuro potere che può distruggere, ma anche salvare. In un viaggio fatto di scoperte e colpi di scena, Kimberly scoprirà che non tutto quello che è diverso è necessariamente negativo e che nel mondo c'è ancora spazio per la speranza: l'agente capo del SAM Uno, Aaron Smith, le insegnerà che il coraggio è, prima di tutto, accettazione di chi si è, con semplicità e naturalezza e che l’amore, senza riserve, è ancora possibile. Il suo migliore amico, Greg, le proverà che il coraggio è darsi completamente per il bene di chi si ama.
Molti misteri si insinuano nella sua vita: perché David, il suo ex compagno, ha ucciso suo padre e la perseguita? Cosa vuole la MMGI, l’organizzazione a favore delle Mutazioni, da lei? E, in questo scontro tra la Repubblica e l'MMGI, tra gli human e le mutazioni, con chi si schiererà Kimberly se nulla è ciò che sembra? Se l’uomo che ama e l’uomo che ha amato lottano, l’uno contro l’altro, per il suo cuore e la sua libertà? Un viaggio tra pericoli, azione e amore. Un viaggio nella diversità che porterà Kimberly a spingersi oltre la sua zona protetta.
L'editore dice:
Un new adult in salsa sci-fi, ricco di colpi di scena e suspense. Insertion - L’oscuro potere è il primo volume di una trilogia distopica (La Trilogia della Mutagenesi), ambientata in un futuro dove la Terra è divisa in Capitoli e alcuni esseri umani sono colpiti da una mutazione genetica che gli permette di essere più forte o più veloce della media. Le mutazioni sono fortemente avversate dal Governo Dirigente, in tutto e per tutto votato alla distruzione di queste aberrazioni della Società. Grazia Cioce crea una realtà verosimile, costellata da personaggi di cui è impossibile non innamorarsi. Grazie ai suoi protagonisti e al suo stile diretto ma nello stesso tempo introspettivo, il lettore è portato a riflettere sulla diversità, sulla possibilità di coesistenza di queste diversità, sulla forza dell’amore e di come questo sentimento possa vincere l’odio e la paura. Kimberly Spencer è l’anello di congiunzione che permetterà di svelare ciò che si cela dietro le mutazioni e il suo stesso passato. Consigliato agli amanti del genere new adult e distopico, ma soprattutto a tutti coloro che vogliono leggere una storia ricca di azione e sentimenti!
L'autrice: Grazia Cioce
Nasce a Bisceglie, in Puglia, e si trasferisce a Torino subito dopo la laurea in Lettere. È l'amore che la porta a Torino, così come è l'amore che la fa attardare sulla tastiera tutte le notti: scrivere è una passione che le fa attraversare i sentieri del mondo con più leggerezza.
Cura da sette anni il blog enogastronomico "cuocapercaso" e la maternità ha cambiato la sua vita e la sua visione del mondo. Decisamente in meglio.
Nessun commento:
Posta un commento