I consigli della League [Febbraio 2018]

Buongiorno lettori,
ecco che ritorna la rubrica 'I consigli della League' e anche questo mese speriamo di farvi cosa gradita consigliandovi i romanzi che più ci hanno colpito. 
Ricapitoliamo, ancora una volta, per chi non sapesse in cosa consiste questa rubrica ed anche per chi col tempo lo avesse dimenticato vi rinfresco la memoria: 
ogni mese ogni blogger partecipante sceglie la sua miglior lettura del mese, a seconda del numero dei partecipanti i consigli vengono suddivisi in gruppi - solitamente di quattro o cinque recensioni - e vengono poi proposti a voi lettori! 
Se questa rubrica v'interessa l'ingresso ai blogger è sempre aperto, vi chiederete "come faccio a partecipare?" semplice! Basta richiedere l'iscrizione al gruppo facebook I consigli della League e verrete così a far compagnia a queste pazze blogger!

Ed ora vediamo i consigli di febbraio!



IL MIO CONSIGLIO: I fiori non hanno paura del temporale di Bianca Rita Cataldi
"Ho letto questo romanzo in poche ore, non potevo staccarmi perché dovevo sapere tutto di Corinna, di Serena e della loro famiglia numerosa. Dovevo scoprire che cosa sarebbe accaduto ed il finale mi ha lasciato una gioia profonda unita ad una profonda tristezza perché a volte pensiamo sempre di avere tanto tempo e per questo ci lasciamo sfuggire avvenimenti, momenti che non torneranno più indietro e, per quanto si possa cercare di ricordare attraverso oggetti significativi i sentimenti e le emozioni che avremmo provato vivendo davvero quei momenti non saranno gli stessi."
Recensione completa qui!

IL CONSIGLIO DI ILARIA - BUONA LETTURA: Ti guarderò morire di Filippo Semplici
"Se volete una storia che vi incolli alle pagine sin dalle prime righe, che vi trasmetti forti emozioni, ansia, panico e adrenalina... questo è il romanzo che fa per voi. Una storia per nulla scontata, narrata magistralmente e che riesce a incollare il lettore a ogni singola parola. Una trama pazzesca e paurosa che non potete perdervi!"
Recensione qui.



IL CONSIGLIO DI MARA - BOOKS LIFE IT IT'S RAINING: Gli omicidi dello zodiaco di Soji Shimada
"Questo libro mi ha intrigata fin da subito, perché è un libro “interattivo” in un certo senso: l’autore ti fornisce tutti gli indizi possibili affinché anche tu, lettore, sia in grado di risolvere il caso. É un po’ come mettersi in testa il cappello da cacciatore di Sherlock Holmes e cercare di mettere insieme tutte le tessere del puzzle. Solitamente non leggo thriller perché li trovo tutti piuttosto scontati, ma questo libro, credetemi, non ha niente di scontato e vi farà scervellare un bel po’. Non potete perderlo!"


IL CONSIGLIO DI FRANCI - LIBRI, LIBRETTI, LIBRACCI: Leviathan. Il risveglio di James S.A. Corey
"primo libro della serie The Expanse di James S.A. Corey. Questo libro è un'unica grande premessa, ricca di azione e di emozioni. La fame di avventura è ciò che spinge a continuare la lettura, la curiosità è un tarlo insistente e le strategie politiche dei protagonisti e dei tre grandi avversari che si disputano l'universo non possono che arricchire maggiormente la trama e le sottotrame, intrecciate e arrovellate alla perfezione. Dietro ogni mossa è meraviglioso vedere la macchina umana e il suo comportamento, quel carattere arrogante e ingenuo allo stesso tempo che affascina e stupisce. Un libro che per ben 660 pagine ha saputo tenermi sulle spine, imbrigliata ad una storia che non posso far altro che consigliare a chiunque, proprio per la sua ricca varietà di elementi."
Recensione completa qui.

IL CONSIGLIO DI DEBORAH - SCHEGGIA TRA LE PAGINE: Il sole è anche una stella di Nicola Yoon
"Uno young adult perfetto, che spiega i problemi attuali visti con gli occhi inesperti dei ragazzi. È un romanzo ideale da far leggere agli adolescenti, che grazie a questo libro possono vivere un mix di emozioni e sentimenti, senza tralasciare argomenti forti quali razzismo e rifiuto, verso sé stessi e gli altri."
Recensione qui.





Ed anche per questo mese è tutto, spero che troverete i nostri consigli interessanti, mi raccomando, fatemi sapere se ne leggerete qualcuno :D

Alla prossima,

4 commenti:

  1. Davvero dei bellissimi ed interessanti consigli! Io però non ho letto nessuno di questi, ma spero di poterlo fare il prima possibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, è sempre bello ritrovarti <3
      Segna, segna, sono tutti molto belli :D

      Elimina
  2. Scusa se passo in ritardo. Comunque il tuo consiglio l'ho inserito nella mia lista, mi ispira molto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, mi fa piacere che il consiglio ti sia stato utile :D

      Elimina