[Review party] Tutto per te di Laura Gay

Buongiorno lettori e buon giovedì!
Questo mese tutti i review sono stati fissati di giovedì, sarà l'entusiasmo del fine settimana che si avvicina chissà.
Questa volta sono qui per parlarvi di una storia che a tratti mi ha fatto storcere il naso ma che, nonostante tutto, mi ha tenuto compagnia soprattutto perché ho trovato una storia che vede come protagonista anche la mia città, Genova, ed è stato un punto fondamentale per entrare meglio nella storia di Fiamma e Massimo.
Ma ora vediamo i dettagli così vi spiego meglio!






Titolo: Tutto per te
Autrice: Laura Gay
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 229
Data di pubblicazione: 22 marzo 2018
Prezzo eBook: € 0.99
Prezzo cartaceo: € 6.90
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla...
«Una scrittura avvincente e scorrevole, mai noiosa… Più si legge e più ci si trova a non voler smettere di farlo.»

L'inizio di questa storia potrebbe far storcere un po' il naso alle fanatiche delle storie d'amore classiche, quella tra Fiamma e Massimo inizia in un modo un po' diverso dal solito, un rapporto passionale diventa la chiave, il legame che unisce i nostri due protagonisti perché, da un singolo rapporto tra due persone adulte e consenzienti, come è naturale che sia se non si usano le dovute precauzioni o, come in questo caso, se qualcosa va storto una nuova vita è pronta a scombussolare le vite di questi due giovani. Da qui nasce l'idea di Massimo di sposare Fiamma per tanti motivi, tra i quali mettere finalmente a tacere la sua famiglia che lo vuole vedere accompagnato e con un erede prossimo alla nascita. La storia di Massimo e Fiamma è molto particolare, Fiamma è una ragazza disinibita che adora il sesso e tutto ciò che lo circonda, che tiene alla propria libertà di pensiero e parola e il cui carattere è spesso causa di pregiudizi; Massimo invece è un uomo elegante, adora i libri e infatti è un agente letterario piuttosto importante, colui che segue anche Eva, la migliore amica di Fiamma. 
Massimo e Fiamma si sposano, ma ben consapevole di non potersi fidare di una donna come Fiamma perché facile all'adulterio, Massimo decide di stabilire un accordo: il loro sarà solo un matrimonio di facciata, ognuno sarà libero di frequentare altre persone a patto però che in pubblico si mostrino come la coppia perfetta. Con un bambino in arrivo e un semplice lavoro come barista Fiamma è costretta ad accettare, in fondo così potrà mantenere tutte le spese necessarie. Quello che però i nostri protagonisti non sanno è che tra loro non scorre solo una fortissima passione, ma bensì qualcosa di molto più forte ed intenso che li travolgerà lasciandoli senza fiato.

Ammetto di non aver mai letto nulla di quest'autrice, questo primo romanzo però è stata una piacevole lettura, lo stile è piuttosto scorrevole anche se forse a volte fin troppo banale in quanto è utilizzato un linguaggio a tratti volgare. La storia in sé è qualcosa di diverso, l'unica pecca sono i continui rapporti tra i due protagonisti, ho tollerato poco il fatto che Fiamma e Massimo non riuscissero a tenere le mani a posto per più di due minuti! Il continuo ripetersi di questi episodi ha reso la narrazione un po' lenta in quanto non vi sono colpi di scena di rilevante importanza. Tuttavia, la storia d'amore è ben costruita e i personaggi hanno un background che li definisce e permette al lettore di capire meglio certi comportamenti. 
Nel complesso è una lettura leggera e scorrevole, una storia adatta ai romantici ma che non disdegnano un po' (un bel po') di passione.

Felicità librosa

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento