[Review Party] Salvatore di Natasha Knight

Buongiorno lettori, 
questa settimana sul blog è tempo di review party e questa volta sono qui per parlarvi di un mafia romance: Salvatore di Natasha Knight è il primo volume della serie dedicata ai fratelli Benedetti pubblicato dalla Quixote Edizioni il 6 febbraio 2019.
Questo romanzo ha suscitato in me diverse emozioni, alcune molto contrastanti ma devo ammettere che nonostante tutto è un romanzo che ho apprezzato particolarmente ma per saperne di più passiamo subito ai dettagli!




Titolo: Salvatore
Autrice: Natasha Knight
Serie: Benedetti Brothers (Vol.1)
Editore: Quixote Edizioniù
Genere: Dark mafia romance
Pagine: 330
Data di pubblicazione: 6 febbraio 2019
Prezzo eBook: €4.49
Prezzo cartaceo: €15.00

Sinossi:

Lucia
Tutto ha avuto inizio con un contratto firmato prima da lui e poi da me, sotto lo sguardo delle nostre famiglie. Con mio padre che, seduto in silenzio, sconfitto, dava sua figlia ai mostri della famiglia Benedetti.
Ho obbedito. Ho recitato la mia parte. Ho firmato e ho regalato la mia vita. Sono diventata un trofeo in carne e ossa, un simbolo costante del loro potere su di noi.
Tutto questo è successo cinque anni fa.
Poi è arrivato il momento in cui mi ha reclamato. È arrivato il momento per Salvatore Benedetti di possedermi.
Ho giurato vendetta. Ho imparato cos’è l’odio, eppure niente avrebbe potuto prepararmi per l’uomo che avrebbe controllato la mia vita. 
Mi ero aspettata un mostro, uno che avrei voluto distruggere. Ma nulla è mai bianco o nero. Nessuno è mai santo o diavolo. Nonostante i suoi lati oscuri, ho visto la sua luce. Per ogni sua azione negativa, ne ho vista una positiva. Anche se lui aveva fatto di tutto per farsi odiare da me, una passione più calda dell’inferno ha iniziato a bruciare dentro di me.
Ero sua, e lui era mio.
Il mio mostro. Solo mio.


Salvatore
Possedevo la principessa della famiglia mafiosa DeMarco. Apparteneva a me. Avevamo vinto, e loro perso. E quale modo migliore potevamo trovare per dare loro una lezione, se non quello di togliere loro ciò che avevano di più prezioso? Di più caro?
Io sarei diventato il re. Ero il primo in linea di successione per governare la famiglia Benedetti. Lucia DeMarco era il bottino di guerra. Il mio bottino di guerra e potevo farci quello che volevo.
Il mio dovere era spezzarla. Trasformare la sua vita in un inferno. La mia anima era oscura ed ero legato all’inferno. Non avevo via d’uscita, non c’era per nessuno di noi due. Perché la famiglia Benedetti non perde mai, e ovunque siamo passati, abbiamo solo lasciato una scia di distruzione. Era sempre stato così. E così credevo sarebbe sempre stato.
Fino a Lucia.

                                                Recensione                      

La famiglia DeMarco e la famiglia Benedetti sono due clan mafiosi in lotta continua per il potere e quando quest'ultima riesce a prevalere sulla famiglia DeMarco spetterà proprio al capofamiglia DeMarco prenderà una decisione quasi impossibile: per poter difendere il resto della famiglia e salvare ciò che resta del patrimonio dei DeMarco è costretto a cedere sua figlia Lucia. 

A soli sedici anni Lucia viene obbligata a firmare un contratto che la definisce "proprietà" di Salvatore Benedetti, ma è solo quando il padre di Lucia viene a mancare - ossia cinque anni dopo la stipula del contratto - che è costretta ad adempiervi fino in fondo sottomettendosi alla volontà di Salvatore. 

Salvatore è il secondogenito di Franco Benedetti e alla morte del padre sarà lui a succedervi, pertanto deve dimostrare di essere forte abbastanza per portare avanti l'impero costruito dal genitore. Tuttavia, nonostante cerchi di dimostrare di avere la stoffa per essere un boss della mafia, l'anima di Salvatore è tormentata, in lui c'è qualcosa che lo spinge ad essere diverso e forse è proprio la presenza di Lucia ad instillare in lui il dubbio che questa non è la vita che desidera per sé, che forse può essere diverso da ciò che la famiglia lo obbliga ad essere..

Lo stile dello Knight è semplice e scorrevole, si riesce ad entrare in perfetta sintonia con i pensieri dei personaggi e, in un certo senso, si riesce a comprendere l'evoluzione di entrambi. 
Tuttavia, ho trovato che il cambiamento avvenuto in Lucia sia stato troppo precipitoso. Una donna che si trova in una simile situazione non può dopo così poco tempo, cambiare la propria visione anche se l'uomo in questione dimostra di avere un cuore meno oscuro di quello che vuol dare a vedere. 
Devo ammettere che, nonostante questo, la storia mi ha catturata ed ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi. Sono molto curiosa di leggere anche i prossimi libri della serie!

Voto finale: 4.5

Alla prossima,

2 commenti: