[Review Party] Tutti i colori del cielo di Angela Contini

Buongiorno lettori e buon mercoledì!
Oggi approda sul blog un nuovo review party dedicato al nuovo romanzo di Angela Contini, Tutti i colori del cielo, edito Newton compton editori uscito l'11 febbraio in ebook e sarà disponibile a partire da domani - 14 febbraio - in versione cartacea. 
Ho ormai capito che lo stile della Contini mi fa sognare, a prescindere dal genere a cui appartengono le sue storie sono un'emozione continua!
Passiamo subito ai dettagli prima che rischio di dire troppo ancora prima di parlarvi per bene di Jane e Liam!






Titolo: Tutti i colori del cielo
Autrice: Angela Contini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2019 (eBook), 14 febbraio 2019 (cartaceo)
Prezzo eBook: €0.99
Prezzo cartaceo: €9.00

Sinossi:

Liam Morgan è un giovane falegname, all’apparenza un uomo tutto d’un pezzo, ma che nasconde delle inaspettate debolezze: ha mille ansie e mille fobie che gli fanno fare, il più delle volte, delle pessime figure. Jane Labelle è arrivata a Pretty Creek con la speranza di rifarsi una vita, dopo essere andata via da Londra con la sorella minore, per nascondersi da un passato di violenza che l’ha segnata profondamente. L’incontro fra Liam e Jane non è dei più romantici. Lei lo travolge, letteralmente, distruggendogli il cellulare nuovo di zecca, prima di scappare via. Ma il destino ci mette lo zampino e, quando si ritrova a condividere con Liam lo stesso piano del palazzo in cui abita, le cose sembrano mettersi piuttosto male. Ma forse sarà l’inizio di qualcosa di nuovo per entrambi, qualcosa che aiuterà Jane a liberarsi dei fantasmi del passato e a non avere paura del futuro. Un futuro nel quale c’è posto solo per Liam.

                                                Recensione                      

Jane Labelle è una donna che ha sofferto tanto, sin dall'infanzia ha conosciuto solo dolore e per lei è diventato impensabile avvicinarsi ad uomo senza temere per la propria incolumità. L'unica persona per la quale riesce a provare amore è sua sorella minore Charlotte. Per lei, infatti, Jane ha sacrificato se stessa, sopportando un dolore inimmaginabile solo per difenderla ed impedire che anche la sua vita venisse rovinata per sempre. 

Liam Morgan è uomo dall'aspetto minaccioso ma dal cuore più tenero del burro. Liam è un gigante buono, un uomo che non potrebbe mai fare del male ad una mosca nemmeno volendolo. Ha un carattere molto fragile, da un uomo del suo calibro è difficile aspettarsi che abbia così tante fobie che, tuttavia, lo rendono molto dolce. 

I due si incontrano - anche se è meglio dire si scontrano - in aeroporto quando per via della fretta Jane e Charlotte investono Liam e gli rompono il cellulare che cade a terra rovinosamente. 
Liam è infuriato perché il cellulare era l'ultimo modello costato una fortuna e le due ragazze non si sono fermate nemmeno a chiedergli scusa!

Tuttavia, il destino sembra giocare sporco e riporta Jane e Charlotte sulla sua strada. Infatti le due ragazze, scappate dall'Inghilterra per sfuggire da un passato turbolento, sono le sue vicine di casa. 

Complice il tempo ed un diario che racchiude racconti difficili da dimenticare, Liam inizierà a vedere con occhi diversi la piccola Jane...

Adoro Angela, amo come scrive e cosa scrive. E' capace di farmi sognare, un personaggio come Liam è in grado di scaldare il cuore di molte lettrici, di far venire voglia di coccolarlo per sempre! 
Jane, invece, è un perfetto esempio di donna forte che riesce a superare il dolore e i torti subiti da chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla, riuscendo finalmente a raggiungere la felicità tanto agognata. 

Nonostante la storia e la caratterizzazione dei personaggi siano davvero interessanti, sento di dover muovere una piccola critica. A mio avviso, l'evoluzione del rapporto tra Liam e Jane è avvenuta un po' troppo in fretta, non sono riuscita ad accettare che, nonostante Liam sia un uomo dolce e sensibile, Jane si sia lasciata andare così in fretta nonostante la paura che dice di provare a causa di ciò che ha vissuto. Mi sarei aspettata un'apertura più graduale ed un'evoluzione del personaggio un po' più articolata. 

A parte questa piccola cosa, devo ammettere che anche questa volta la Contini ha fatto centro creando una storia magica che pare quasi una favola. Il suo stile delicato e scorrevole mi ha tenuta incollata alle pagine. 
Se non avete mai letto nulla di quest'autrice dovete assolutamente recuperare perché sarà tempo davvero ben speso!

Voto finale: 4.5

Alla prossima,

2 commenti: