Mai più così vicini di Marilena Barbagallo

Buongiorno lettori,
eccomi qui per parlarvi del nuovo romanzo di Marilena Barbagallo "Mai più così vicini" che mi ha lasciato tanta rabbia addosso, ma che, come sempre, mi ha fatto apprezzare lo stile unico dell'autrice! Penso però che dovrò andare a cercarla a casa per scambiare due paroline con lei!!!



Titolo: Mai più così vicini
Autrice: Marilena Barbagallo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Dark romance
Pagine: 348
Data di pubblicazione: 5 settembre 2019
Prezzo eBook: € 1,99
Prezzo cartaceo: € 9,90

Sinossi:

Restare nell'ombra è il suo mestiere. Lui non ha mai fallito, ha Restare nell'ombra è la sua arte. Lui non ha mai fallito, ha portato a termine più di settantacinque rapine, è imprendibile. Lo chiamano Delirio. Siria ha sempre disprezzato il "mestiere" di famiglia, e tanto più lo disprezza ora che anche per lei è arrivato il momento di prostituirsi. «Quando sarò abbastanza grande, ti sposerò», le aveva promesso il piccolo Ermes. Ma lui non è più tornato. Il giorno in cui le loro vite si incrociano di nuovo, lei non lo riconosce. Non sa che è il ladro più famoso che ci sia in circolazione. Sa solo che è più bello di come lo aveva immaginato e che non ha mai smesso di volergli bene. Presto capisce che lui non è più interessato a lei, e che quella promessa era solo una stupida frase detta da un ragazzino. Un giorno Delirio viene convocato per un incarico che è costretto ad accettare. Non può immaginare che si troverà a commettere il primo errore della sua carriera. Che cosa accade quando un proiettile colpisce la persona sbagliata?


RECENSIONE

Siria ed Ermes (conosciuto come Delirio) sono il giorno e la notte, il sole e la luna. Due universi che non sono destinati ad incontrarsi, mai. 

Siria ed Ermes si conoscono sin da bambini, Siria è costretta a sopportare una vita che nessun bambino dovrebbe mai conoscere ed Ermes è l'unico in grado di farla sentire normale e, per pochi preziosi momenti, felice. "Quando sarò grande, ti sposerò" questa la promessa che il piccolo Ermes fa alla sua adorata Siria, la promessa di un futuro migliore, dove anche lei potrà sentirsi finalmente libera di essere se stessa e lontana da un mondo sporco e violento. 

Però poi Ermes va via e non torna più.
La piccola Siria diventa una donna e, per quanto abbia sempre e da sempre disprezzato il "lavoro" di sua madre, per poter essere libera di andarsene da Agrigento e ricominciare una nuova vita lontana da quella città che l'ha sempre fatta soffrire, è costretta a prostituirsi. Ed è da qui che ha inizio il peggiore dei suoi incubi: Jackson inizia a far parte della sua vita e sarà la causa di ogni suo male.

Ermes, nel frattempo è diventato Delirio, il ladro più famoso e inafferrabile di tutti i tempi. Ma è quando si trova costretto ad accettare un incarico particolare che avrà inizio il vero Delirio.

Anche questa volta Marilena Barbagallo ha creato una storia meravigliosa, piena di sentimenti e colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine con l'ansia e la paura di arrivare a voltare l'ultima pagina. Ed è proprio dietro le ultime pagine che si cela il peggior incubo di ogni lettore di romance: il finale lascia veramente a bocca aperta ed io ho seriamente voglia di andare a casa dell'autrice per capire (dopo averle dato una botta in testa!) il perché di questa scelta.
Devo ammettere, però, che il finale è stato la degna conclusione di una storia emozionante ed intensa. Come sempre la Barbagallo si conferma, ancora una volta, tra quelle autrici che non smetterò mai di leggere e di cui voglio leggere OGNI SINGOLA COSA! 
Se non avete ancora letto nulla di questa autrice, recuperate alla svelta!

VOTO FINALE: 5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento