Una proposta inaccettabile di Andrea Adrich

Buongiorno, di nuovo, lettori oggi è lunedì perciò è tempo di recensione!
Oggi sono qui per parlarvi di un altro dei romanzi letti ad inizio anno durante la pausa del blog, ma non potevo esimermi - ora che sono tornata - dallo scrivere la recensione per questo romanzo che ho totalmente divorato in pochissimo tempo! La Delrai Edizioni per me è una garanzia ormai, sforna perle rare che è impossibile ignorare.
Questa volta vi parlo di Una proposta inaccettabile di Andrea Adrich che mi conquistata prima con la copertina meravigliosa e poi, con la sua storia altrettante accattivante.
Ma veniamo ai dettagli così posso dilungarmi!





Titolo: Una proposta inaccettabile
Autrice: Andrea Adrich
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 528
Data di pubblicazione: 27 agosto 2018
Prezzo eBook: € 5,99
Prezzo cartaceo: €14,50

Sinossi:

Leandra Swan è una studentessa della facoltà di matematica, una ragazza solare e ingenua che lavora al Gorilla Coffee, un locale poco frequentato di New York. È qui che un giorno i suoi occhi incrociano quelli di un uomo incredibilmente affascinante e dall’atteggiamento freddo, indifferente: Darrell Baker. All’apparenza privo di umanità, Baker sembra un tipo da cui stare alla larga, finché un giorno, vedendola in difficoltà, non le viene in aiuto. Piena di gratitudine, Lea decide di ascoltare quello che quest’uomo ha da proporle, senza sospettare che genere di proposta lui stia per farle: un contratto inaccettabile, qualcosa che la farà pentire di aver incrociato la sua strada.

RECENSIONE

Leandra è una studentessa che da sempre ha dovuto contare solo sulle proprie forze, per mantenersi gli studi infatti lavora come cameriera al Gorilla Coffee, un locale di New York che, purtroppo per lei, non versa in buone condizioni...
E' proprio al Gorilla Coffee che Leandra incontra un uomo particolare, molto affascinante ma duro come il marmo e freddo come il ghiaccio: Darrell Baker. 

Quando il suo datore di lavoro è costretto a chiudere il locale, Leandra è allo sbaraglio: come potrà pagare le tasse universitarie e l'affitto e le bollette dell'appartamento in cui vive?

In suo soccorso arriverà proprio Darrell, con una proposta un po' particolare. Darrell, infatti, le proporrà un contratto attraverso il quale lui si farà carico di tutte le sue spese a patto che lei sia sempre 'disponibile' e accetti di andare a vivere nel suo appartamento proprio per essere sempre pronta a soddisfare le sue esigenze. 

Leandra è sconvolta, non può accettare di svendere il suo corpo ad uno sconosciuto - anche se molto affascinante - perché va contro i suoi principi, ma che altro può fare?

Darrell sembra essere un uomo glaciale, privo di sentimenti e incapace di sorridere e di godere delle piccole gioie della vita. Leandra, dal canto suo, è una giovane donna piena di vita e con la voglia di innamorarsi perdutamente di qualcuno. Due poli opposti, due vite completamente diverse, che hanno però qualcosa in comune, da qualche parte. 

E quando il vero carattere di Darrell viene allo scoperto, Leandra non potrà più tornare indietro...

Ammetto che, forse, a primo impatto può sembrare una storia molto simile alla serie 'Cinquanta sfumature' ma, avendola letta, posso assicurarvi che non ha nulla a che vedere. 'Una proposta inaccettabile' è una storia completamente diversa, parte sì da una base molto simile con un uomo interessato a soddisfare solo i propri bisogni ma Mr Baker è molto, molto di più. Leandra e Darrell ci mostrano uno spaccato di vita, ci fanno capire quanto l'apparenza spesso possa ingannare, quanto dietro ad uno sguardo gelido si nasconda in realtà un cuore sensibile che è stato ferito. 

La Adrich ci insegna a non soffermarci alle apparenze, ma ad andare oltre, a grattare la superficie per scoprire cosa si cela al di sotto. Perché l'essere umano è come un iceberg e ciò che mostra è in realtà soltanto la punta, sotto c'è un mondo intero fatto di sentimenti, sensazioni e paure che deve essere scoperto per poter essere compreso.

Voto finale: 4,5/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento