Una scrittrice troppo bugiarda di Eveline Durand

Buongiorno lettori e buon martedì!
Dopo una settimana in cui sono stata poco bene, riesco finalmente a rimettermi al computer per scrivere la recensione di un romanzo che mi ha fatto passare dei momenti divertenti e, al tempo stesso, mi ha regalato un po' di romanticismo ma non troppo smielato.
"Una scrittrice troppo bugiarda" di Eveline Durand edito Delrai Edizioni è un romanzo che ho letto durante la pausa del blog, ad inizio anno, e del quale è giunto finalmente il momento di parlare perciò bando alle ciance e ciancio alle bande vediamo i dettagli!



Titolo: Una scrittrice troppo bugiarda
Autrice: Eveline Durand
Editore: Delrai Edizioni
Serie: Too much series (Vol.1)
Genere: Romance
Pagine: 124
Data di pubblicazione: 5 settembre 2017
Prezzo eBook: €2,99
Prezzo cartaceo: €12,00

Sinossi:

Patricia ha un sogno: quello di diventare scrittrice. Ma la strada per arrivare al successo non è poi così semplice. Tutti sembrano amare le storie piccanti e lei non è capace di scrivere scene spinte. Capitano a fagiolo, quindi, i diari della zia Brie, erotici e romantici al punto giusto, da cui trarre ispirazione. Il ritorno di Samuel Fenwick nella sua vita, però, le fa capire che l’erotismo non è soltanto una favola da mettere per iscritto sul suo blog, ma è un desiderio che arde sottopelle e che brucia dentro fino a farle fare scelte azzardate e senza logica. Una notte ancora, solo una, con un uomo ricco che le ha rubato il cuore da ragazza. Sembra volerlo anche lui, mentre lo sguardo le accarezza il corpo e le dice che non ha dimenticato. Pat non sa cosa fare, ma una cosa è certa: un uomo come Sam non può essere soltanto un’avventura, perché per lei Samuel è ancora il ragazzo sorridente e romantico che l’ha fatta sognare al faro, non l’uomo ricco e snob della famiglia che spadroneggia in paese.

RECENSIONE

Patricia è una ragazza con un sogno nel cassetto: diventare scrittrice. La strada però non è così semplice come possa sembrare. Le idee non le mancano ma le storie che scrive non sembrano decollare, questo almeno fino a quando tra le sue mani arrivano i diari della sua cara zia Brie, una dolce vecchietta che nasconde un passato alquanto piccante...
Patricia legge quei diari scottanti e le viene in mente un'idea: riscrivere le scene contenute in quei diari nel suo blog online, ovviamente cambiando i nomi e aggiungendo qualcosina qui e là per non far trapelare i segreti della zia. 
La storia così piccante e la grande passione trasmessa dalle parole di Patricia fanno schizzare le visualizzazioni a livelli mai visti, così tanto che Patricia viene contattata da una casa editrice che le propone un contratto.

Quello che Patricia non ha ben chiaro inizialmente è che la storia, anche se modificata, viene riconosciuta anche da qualcun'altro e il suo segreto e il suo sogno di diventare un'affermata scrittrice rischia di infrangersi sul più bello.
Davanti ai suoi occhi, infatti, ricompare Samuel Fenwick, un ragazzo con il quale in passato c'è stata qualche scintilla e che sembra intenzionato ad ostacolare il suo sogno...

Tuttavia, anche se ci sono diversi ostacoli la passione che un tempo avevo unito Sam e Pat non sembra essere svanita e tra un litigio e un bacio la storia prosegue vivace e frizzante fino all'epilogo quasi inaspettato.

Lo stile di Eveline è frizzante, vivace e rende la storia fluida e coinvolgente. La storia, poi, ha qualcosa di avvincente e tremendamente romantico senza però cadere nel banale. I personaggi sono ben caratterizzati, ho apprezzato soprattutto Patricia in quanto è una ragazza che non si da mai per vinta nonostante tutto ma al tempo stesso, mi è piaciuto molto anche Samuel in quanto si percepisce un cambiamento caratteriale che lo rende migliore agli occhi del lettore.

Consiglio questo romanzo a chi ha voglia di una storia accattivante, romantica e divertente sicuramente adatta per passare qualche ora con il sorriso sul labbra.

Voto finale: 3,5/5

Nessun commento:

Posta un commento