Troppo giovane per me di Eveline Durand

Buongiorno lettori, 
oggi è lunedì perciò è tempo di recensioneeeee.
Oggi sono qui per parlarvi del secondo volume della Too much series di Eveline Durand edito Delrai Edizioni, Troppo giovane per me, un romanzo dolce e forse quello che ho preferito di più di tutta la serie.
Ma passiamo ai dettagli per parlarne meglio.



Titolo: Troppo giovane per me
Autrice: Eveline Durand
Serie: Too much series
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 118
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2017
Prezzo eBook: €2,99
Prezzo cartaceo: €12,00 (trilogia unita)

Sinossi:

Grace Finelli è la regina delle wedding planner di Palm Springs. Trentaquattro anni, divorziata e donna in carriera, è un tipo deciso e indipendente. Quando crede ormai di non potersi più sentire coinvolta da un uomo, si trova spiazzata dalla sua attrazione profonda per Dominic Keller, affascinante pasticcere del servizio di catering. Gli occhi azzurri, le labbra morbide, il talento, la brillante intelligenza, tutto di lui affascina Grace, che inizia ad avere una vera e propria ossessione per il sottoposto, pur consapevole di non potersi prendere una sbandata per un collaboratore. Ma non è il lavoro a preoccuparla maggiormente, quanto la giovane età del ragazzo, che ha ventitré anni. E come trovare il coraggio di dire alla sua migliore amica Brenda che il suo adorato figlio ha una relazione con lei? Grace non può lasciarsi andare, eppure Nick continua a turbarla e a volerla nella sua vita.

RECENSIONE

Grace è un'imprenditrice di successo, la sua agenzia di wedding planner funziona a meraviglia e sembra quasi uno scherzo perché lei che in amore non è stata così fortunata con un divorzio alle spalle, sa organizzare i migliori matrimoni mai visti e rendere le sposine felici. 

Dominic è un giovane pasticcere, un po' supponente forse, ma molto dotato e soprattutto molto affascinante. 

Tra i due avviene un primo scontro in un modo molto bizzarro, ma Grace ne rimane molto scossa. E quando quel baldo giovane approda nel catering del matrimonio che sta organizzando non può credere ai suoi occhi!

L'attrazione è palpabile ma, ammettiamolo, lui è un ragazzino mentre lei è una donna matura, non può certo cedere al fascino di uno sbarbatello, che cosa penserebbero le sue amiche? 
Già, cosa penserebbero le sue amiche se scoprissero che il giovane pasticcere affascinante che non la fa più dormire la notte è in realtà qualcuno di molto vicino a loro?

L'età gioca davvero un ruolo fondamentale in amore? Conta davvero la differenza o è sufficiente che il sentimento che lega due persone sia davvero sincero?
Queste e molte altre sono le domande che si fa Grace più volte, fino a quando decide di ascoltare il suo cuore e decidere, finalmente, per se stessa e la propria felicità.

Un romanzo frizzante, ironico, passionale e pieno di dolcezza (d'altonde Dominic è un pasticcere, no?) che mi ha tenuta incollata alle pagine, che mi ha fatto riflettere su una tematica importante come la differenza d'età in amore e che mi ha regalato momenti davvero speciali.

I personaggi, poi, mi hanno catturata, Grace è una donna matura ma molto fragile che cresce molto durante la storia. Dominic, dal canto suo, per quanto giovane dimostra una maturità sorprendente e si dimostra capace di prendere ciò che vuole, quando vuole.

Un romanzo adatto ai cuori romantici, a chi ama il lieto fine ma soprattutto apprezza un romance che, nonostante la sua leggerezza, trasmetta un messaggio importante.

Voto finale: 4,5/5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento