SEGNALAZIONE: Batti cuore di Johannes Hinrich Von Borstel

Buonasera cari lettori,
questa sera vi segnalo un nuovo manuale edito Sonzogno, sto parlando di Batti cuore il nuovo manuale per conoscere e mantenere sano il nostro corpo scritto da Johannes Hinrich Von Borstel, secondo volume dopo L'intestino felice.




Autore: Johannes Hinrich Von Borstel
Editore: Sonzogno
Pagine: 34













Sinossi:

Bu-bum, bu-bum, bu-bum. È questo il suono del cuore, un organo che batte senza sosta, garantendo un afflusso di sangue ricco di nutrienti e ossigeno a ogni angolo del corpo, per un totale di circa 8.500 litri pompati ogni giorno. Nel venire a sapere che il nonno era morto d’infarto dieci anni prima della sua nascita, ogni volta che guardava uno dei suoi ritratti, Johannes si chiedeva come un uomo all’apparenza tanto forte e in salute potesse essere stato stroncato da una cosa così piccola, grande quanto un pugno chiuso. Fu allora che in lui maturò l’interesse di saperne di più, affascinato com’era dai segreti del nostro organo più irrinunciabile...

L'autore: Johannes Hinrich Von Borstel:

Johannes Hinrisch Von Borstel studia medicina a Marburgo, dove si sta specializzando in cardiologia molecolare. Lavora come paramedico e dal 2013 partecipa regolarmente ai German Science Slam, talk di divulgazione scientifica.

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento