I consigli della League #Marzo

Buongiorno cari lettori,
è tempo della rubrica ideata da Consuelo del blog Palle di neve di Co. Siete curiosi di sapere
 in cosa consiste? Ogni mese con questa rubrica vi presenteremo alcuni dei consigli letterari che io e le altre League abbiamo più apprezzato nel corso del mese (per saperne di più, visitate il gruppo facebook Blogger League)
Vediamo un po' che cosa abbiamo scelto per voi questo mese!



- Il mio consiglio per il mese di Marzo è: Apri gli occhi e comincia ad amare di Elle Eloise!"Ho amato lo stile di questa Scrittrice (sì, notate la S maiuscola!) perché ha saputo scavarmi dentro, ha saputo catapultarmi nella vita di Sara e farmi sentire come se fossi lei, non so se questo legame sia scaturito anche grazie ad una certa empatia che ho provato per questo personaggio perché anche io spesso mi sono sentita, e mi sento tutt'ora, inadeguata al resto del mondo ma spero di trovare anch'io, come Sara, il mio posto nel mondo, quel luogo che saprà regalarmi un po' di felicità e tranquillità."

- Franci di Libri libretti e libracci per questo mese ci consiglia: Caraval di Stephanie Garber. "Caraval è un libro affascinante e originale, da cui non si può far altro che rimanere soggiogati, lasciandosi ammaliare dalla sua magia e dalla sua eccentricità. Uno pseudo-fantasy che ha pregi e difetti, ma che comunque rimane unico e magnetico. Più di tutto ho amato l'atmosfera del festival, tra il gioioso e l'angoscioso con i suoi colori e anche i suoi aspetti inquietanti che man mano vengono alla luce, come fosse lo spettro di un sogno meraviglioso. Consiglierei questo libro a chi è in cerca di una lettura originale e stravagante, un viaggio con la fantasia senza limiti tra sogni e oscurità, un'avventura incredibile in cui immergersi e uscirne solo con la voglia di leggerne ancora." Qui potete trovare la sua recensione completa.

- Rachel, invece, ci consiglia di leggere  un libro un po' diverso... Dopo di te nessuno mai di Cecile Bertod "Ho scelto questo libro perché è l’esempio lampante che quando uno è bravo a scrivere può spaziare e gestire generi diversi, storie contorte, trame inusuali. ‘Dopo di te nessuno mai’ è l’esempio che Cecile Bertod è una penna da tenere d’occhio, incauta forse, ma sicuramente originale, unica e sorprendente." Andate a leggere cosa ne pensa per intero qui, nel suo blog.

- Autumn ha scelto come lettura migliore per il mese di Marzo Legend di Marie Lu "Come avrete capito amo i distopici, e ultimamente ne sto leggendo parecchi. Questa è una delle mie scoperte più recenti, primo di una trilogia davvero bellissima. Mondo distopico molto ben strutturato, realistico e spaventoso, un libro duro con una storia d’amore intensa e particolare, e due personaggi indimenticabili: Day e June." La sua recensione potete leggerla qui. 

- Consuelo, invece, questo mese ci consiglia Lithium di Chiara B D'oria e Marika Cavaletto "Il consiglio di questo mese è un po’ particolare, non ho letto moltissimo e sono stata risucchiata dal vortice università/ansia-esami. Ma ho aiutato la scrittrice, e ormai amica, Chiara B D’Oria, nella riedizione del primo volume della sua saga fantasy. Io lessi Lithium circa un anno fa e mi innamorai perdutamente dei personaggi e dello stile, ora questa nuova edizione corregge tutti quei piccoli elementi che forse per inesperienza le scrittrici avevano fatto. È un urban fantasy con i fiocchi, dove si incontrano vampiri, licantropi (lican) e Cacciatori; rapporti di amicizia e amore, dolore e coraggio, tutto questo è Lithium, io non so che altro dirvi se non che puntualizzare che Will è mio." Troverete la sua recensione nel suo piccolo blog!

Se volete altri meravigliosi consigli librosi passate anche di qui:


Non so voi, ma grazie anche a questa rubrica la mia wishlist non fa che allungarsi, dovrò vivere almeno  300 (milioni) di anni per leggere tutti i libri che vorrei... aiutoooooo!
Se vi va, lasciate un commento qui sotto con la lettura più bella che avete nell'arco di questo mese!


Nessun commento:

Posta un commento