La moglie tra di noi di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen

Buongiorno lettori,
questa mattina sono qui per parlarvi di un thriller davvero, davvero da cardiopalma! Avevo bisogno di una lettura del genere, di una storia capace di tenermi incollata alle pagine al punto da sentire la necessità di leggere anche quando il sonno mi faceva chiudere gli occhi. Questo romanzo è diventato una droga, avevo bisogno di saperne sempre di più!!
Vediamo i dettagli così posso dirvi di più.









Titolo: La moglie tra di noi
Autrici: Greer Hendricks e Sarah Pekkanen
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Pagine: 393
Data di pubblicazione: 26 giugno 2018
Prezzo eBook: 9.99€
Prezzo cartaceo: 19.90€
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

Ogni relazione ha le sue ombre. Anche il matrimonio perfetto. Quando leggerai questo romanzo, farai molte supposizioni. Supporrai che sia la storia di una ex moglie gelosa, ossessionata dalla donna che l'ha rimpiazzata nel cuore del suo ex marito. Oppure penserai che sia quella della ragazza che sta per sposare l'uomo dei suoi sogni, ancora piena di tutte le speranze di una giovane sposa. O ancora ti chiederai se non sia, in fondo, la storia di un triangolo in cui è difficile capire di chi fidarsi. Ti dirai che è una storia d'amore e odio, di seduzione e paura, di tradimento e giochi di potere. Supporrai di aver capito tutto di Vanessa ed Emma e dell'uomo che amano, le motivazioni dietro le loro azioni, l'anatomia delle relazioni che legano l'uno alle altre. Supporrai di sapere chi sono e che cosa muove, davvero, i loro cuori. Ma ti sbaglierai. Perché questo romanzo è proprio come la realtà. E nella realtà non c'è niente di vero. Nessuna relazione è senza ombra. Nessun amore è senza segreti. Ci sono solo gli sprazzi di verità dietro le bugie. O le piccole bugie che, insieme, fanno una verità. E la verità è l'unico modo per voltare pagina.


                                                                            Recensione                                

Durante la lettura di questo romanzo, ogni supposizione che farete verrà smentita. 
In questo romanzo nulla è come sembra e tutto può essere sovvertito.

Capita di rado di imbattersi in thriller che riescono a tenerti con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, anche se devo ammettere la prima parte è stata per me un po' lenta. 
Questo romanzo è infatti suddiviso in tre parti e, come detto, la prima parte si sviluppa un po' troppo lentamente, ma dopo il primo centinaio di pagine, forse complice il titolo e le aspettative che aveva creato in me, devo ammettere di avere preso proprio una bella cantonata perché è qui che abbiamo il primo colpo di scena!

Tre sono le parti in cui questo romanzo è suddiviso e tre sono i personaggi principali su cui ruota la storia: Vanessa, Emma e Richard.

Vanessa è l'ex moglie di Richard ed è lei che ci racconta cosa è accaduto e perché il suo matrimonio è terminato. 
A primo impatto, complice il modo quasi ossessivo con cui Vanessa ci racconta il suo passato, questa storia sembra avere come protagonista  un'ex moglie incapace di digerire il divorzio.

Durante la seconda parte, infatti, veniamo a conoscenza di molti episodi del loro matrimonio e, per quanto molte cose inizino ad avere un senso, tantissime altre domande si formeranno e resteranno senza risposta quasi fino alla fine.

Devo ammettere che dall'inizio alla fine di questa storia ho cambiato teoria un milione di volte, all'inizio credevo di aver già ben chiaro l'andamento della storia ed è stato proprio a quel punto che ho preso il primo abbaglio e la storia ha iniziato ad intrigarmi maggiormente. 
Durante la lettura ho fatto supposizioni, ho cercato di capire chi fosse chi, cosa avesse fatto e perché ma alla fine sono comunque rimasta a bocca aperta perché il finale ha qualcosa che non mi sarei mai aspettata di leggere! 

In questo romanzo si fondono tutti gli elementi del thriller: c'è un grandissimo livello di aspettativa, di ansia e incertezza che sfocia alla fine in vero e proprio piacere letterario. 

Consiglio assolutamente a tutti di leggere questo libro perché, se siete amanti del genere, non potrà non piacervi, ma se non lo siete, questa potrebbe essere un'ottima occasione per approcciarvi a questo tipo di lettura.


I miei giudizi:


Copertina: 3.5
Stile: 5
Storia: 5
Personaggi: 5

Voto finale: 4.5

Alla prossima,

2 commenti:

  1. Wow, sembra un thriller intrigante! Me lo segno subito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alisya, segna subitissimo! E' uno dei pochi thriller che vale la pena di leggere :)

      Elimina