[Review Party] Piccoli sogni di Jennifer Miller

Buongiorno lettori e buon venerdì,
il weekend è ormai alle porte ma prima di lasciarvi alle vostre cose vi lascio qui l'ultima recensione della settimana. Questa volta sono qui per parlarvi di Piccoli sogni, seguito di Piccole bugie (recensione qui) e secondo volume della Pretty little lies di Jennifer Miller edito Quixote Edizioni.
Questo libro mi ha trasmesso tantissime emozioni, perciò continuate a leggere!!



Titolo: Piccoli sogni
Autrice: Jennifer Miller
Serie: Pretty little lies (Vol.2)
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 364
Data di pubblicazione: 10 agosto 2018
Prezzo eBook: 3.99€

Sinossi:

In ognuno di noi esiste un posto in cui celiamo i nostri segreti più profondi, in attesa che emergano, e prima o poi verranno in superficie.
Dopo aver vissuto un vero incubo, Olivia desidera solamente poter dimenticare. Dimenticare e andare avanti. Ma come puoi cancellare dalla memoria qualcosa che ha macchiato la tua anima e ti ha costretto a mentire alle persone che ami, anche se soltanto per risparmiare loro gli orrori della verità? 
Luke sa che Olivia non si è ripresa, come lei invece vuole fargli credere. Nei suoi occhi, riesce a vedere il dolore che prova a nascondere, e sente che non gli ha raccontato tutto. Tuttavia, come può salvare qualcuno che non desidera essere aiutato? Mentre la vergogna tiene Olivia prigioniera, Luke soffre a causa del senso di colpa per non essere riuscito a proteggere la persona che ama più di ogni altra cosa al mondo.
Due persone che hanno sofferto tanto possono trovare un modo per venirsi incontro, o rischieranno di mandare in frantumi i loro sogni? L’amore è in grado di trovare una soluzione, quando il perdono non è sufficiente?

Il primo volume finisce con un ritorno improvviso, una persona che Olivia credeva ormai sepolta nel passato è invece tornata nella sua vita ed ha tutte le intenzioni di scombussolarla, ancora. 
Quello che vive Olivia è un vero incubo, un dolore continuo che mette a dura prova il suo mondo ed il suo modo di essere. In tutto questo buio, però, ci sono due costanti: Luke e Pyper. Le uniche due persone capaci di aiutarla e non farla affondare. 

Certe volte è difficile sopravvivere a situazioni al limite, rinascere dopo aver creduto di aver perso tutto soprattutto se stessi. 
Olivia cerca di dimenticare, di andare avanti con la propria vita, ma spesso queste situazioni hanno bisogno di essere affrontate di petto per poter poi essere metabolizzate ed accantonate in un cantuccio del cuore. 
Altrettanto importante è avere accanto persone di fiducia che sono capaci di ascoltare i tuoi silenzi, di comprendere le tue paure e darti conforto anche solo standoti accanto. 

Quello che è racchiuso in questo romanzo non è una semplice storia d'amore, è una storia che - augurandoci di noi, ovviamente - potrebbe capitare a chiunque. Una vicenda narrata con dolcezza e serietà. uno scorcio di vita che trasmette emozioni forti e la sensazione che si può sempre risalire, anche quando sembra di aver toccato il fondo. 

Ho amato questo romanzo ancora più del precedente, Luke poi ha un posto speciale nel mio cuore anche se, devo ammettere, nella realtà è difficile trovare un uomo con una sensibilità così spiccata (badate, non ho detto impossibile perché so che esistono) . La storia raccontata è forte, un vero pugno nello stomaco, ma la dolcezza che contiene e che i nostri protagonisti ci trasmettono riesce a rimettere insieme tutti i pezzi. 
Lo stile dell'autrice è qualcosa di ipnotizzante, ho divorato questo romanzo in pochissime ore proprio perché la Miller ha la capacità di catapultare il lettore all'interno della storia. 

Se non conoscete ancora quest'autrice, datele una possibilità perché merita davvero!

Voto finale: 5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento