[Review Party] Ancora accanto a me di Marilena Barbagallo

Buongiorno lettori,
iniziamo la settimana con una nuova recensione di un romanzo che ho tanto atteso, sono felice di averlo potuto leggere in anteprima e vi assicuro che, se avete letto Uno sconosciuto accanto a me, il seguito - Ancora accanto a me - vi farà tremare il cuore dall'inizio alla fine!
Bando alle ciance e passiamo subito ai fatti che di cose da dire ne ho a bizzeffe..







Titolo: Ancora accanto a me
Autrice: Marilena Barbagallo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance, erotico
Pagine: 448
Data di pubblicazione: 27 agosto 2018 (ebook), 6 settembre 2018 (cartaceo)
Prezzo eBook: €2.99
Prezzo cartaceo: €10.00

Sinossi:

Tutto era iniziato con manette, prigionia, digiuno e sangue. Adesso, per Lena Morozov, costretta a diventare una spia, non c’è un nuovo inizio, ma una fine. È in un letto, ma non ha le manette ai polsi. È oppressa, ma non dall’oscurità che aveva imparato ad amare. La sensazione che prova adesso è ancora peggiore: sa di tradimento. Intorno alla sua pelle, altra pelle si stringe in una morsa di possesso. Sulla sua bocca, altre labbra respirano. Pochi secondi per capire, un battito di ciglia per inalare un odore diverso. Non è Amir. Non è il suo Maestro. Adesso Lena deve mettere in pratica l’arte della finzione, Amir la controllerà da lontano. Non intende essere il suo angelo custode, lui vuole essere la sua ombra. Per Lena, scoprire di far parte di un mondo tanto perverso quanto crudele sarà insostenibile; per Amir, inaccettabile. Al Settore Zero poco importa: Lena per loro è solo un prodotto da disattivare quando non servirà più. A quel punto, ad Amir non basterà essere un’ombra, tanto meno un angelo. Dovrà tenerla lontano da sé, pur volendo rimanere accanto a lei, ancora.

                                                        Recensione                      

In Uno sconosciuto accanto a me abbiamo imparato a conoscere Amir e Lena, legati da una passione irrefrenabile ma, in un certo senso, perversa perché come può una donna imprigionata e costretta a diventare qualcosa di così lontano dal suo essere, costretta a subire violenza fisica e psicologica ritrovarsi poi infatuata del suo Maestro? Di colui che è la causa del suo dolore, colui che l'ha portata via dalla sua vita per essere qualcos'altro, qualcun'altro?

In Ancora accanto a me Lena si ritrova sola, senza Amir a coprirle le spalle, a vivere un incubo vero e proprio che la porta a conoscere qualcosa di oscuro e inimmaginabile che interessa la sua famiglia. Adesso deve mettere a frutto gli insegnamenti di Amir, deve essere fredda, una macchina, un soldato senza sentimenti. Deve chiudere a chiave il suo cuore altrimenti potrebbe spezzarsi in mille pezzi. 

Il sentimento che lega i nostri protagonisti  è nato da una situazione ai limiti del buonsenso, in un momento di totale abbandono. Ma è anche un sentimento vero e forte che saprà fare del bene a entrambi, perché in ogni essere umano c'è del buio ma anche della luce e per quanto si possa credere che sia possibile essere totalmente buio o totalmente luce, alla fine ci sarà sempre qualcuno in grado di donarci una parte di sé, di farci vedere la bellezza della luce ma anche la paura che si cela nel buio. 
Non si può essere solo bene o solo male, si è un po' di entrambe le cose ed è questo che ci rende completi, davvero. 

Amir e Lena sono luce e oscurità, amore e odio, coraggio e paura.
Due vite diverse, due cuori che custodiscono storie difficili ma che insieme sapranno curarsi, perchè anche quando tutto sembra impossibile c'è sempre una via d'uscita, un modo per guarire dal proprio passato.

Voto finale: 5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento