[Review Party] Piccole bugie di Jennifer Miller

Buon pomeriggio lettori,
oggi sono qui con una nuova recensione e, soprattutto, sono lieta di partecipare a questo bellissimo review party e, ovviamente, non vedo l'ora di leggere il seguito perché il finale mi ha lasciato con la bocca aperta! Devo assolutamente sapere cosa succede dopo!
Ma andiamo con ordine e vediamo tutti i dettagli di questo romanzo.





Titolo: Piccole bugie
Autrice: Jennifer Miller
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 323
Data di pubblicazione: 29 gennaio 2018
Prezzo eBook: € 3.99
Link acquisto: Amazon

Sinossi:


Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose...
Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.
Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.
Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.
Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?

Quante volte capita di chiedersi se una bugia, pur detta a fin di bene, può essere la giusta soluzione? Quante volte, poi, ci si rende conto che sarebbe stato meglio dire la verità anche se questo avrebbe comportato delle conseguenze spiacevoli? 
Luke, un ragazzo come tanti, innamorato della sua fidanzata, Olivia, si trova di fronte a questa scelta e, per mantenere calmi i rapporti con sua madre si costringe a dire ciò che lei vuole sentire: che Olivia è solo un passatempo, che il suo futuro non sarà assolutamente intralciato dalla sua presenza. Parole che non sentiva veramente, una frase detta per smettere di discutere e volare dalla sua amata peccato però che Olivia fosse proprio dietro la porta. Una freccia dolorosa le colpisce il cuore e la distrugge, quelle parole resteranno impresse nella sua mente per sempre. Olivia fugge, stanca di sentirsi usata e tradita da chi diceva di amarla e si rifugia a Boston, luogo che per lei sarà fonte di grandi cambiamenti. 
Sette anni dopo, però, Olivia è costretta a tornare a casa con la coda tra le gambe e il cuore nuovamente spezzato. La paura di incontrare Luke, sempre che lui sia rimasto è tanta ed un incontro inaspettato farò proprio in modo che i due si incontrino e i sentimenti repressi così a lungo si faranno nuovamente strada nel cuore di Olivia.
Sarà disposta a perdonare? A ricominciare da dove le cose si erano interrotte così bruscamente? E se il passato decidesse di tornare a bussare e rovinare i pochi bei momenti che stava a fatica costruendo?

Un romanzo con un inizio lento, quasi noioso, ma una storia che pian piano entra nel vivo e tiene il lettore attaccato alle pagine. In questo romanzo vi sono momenti di riflessione, di dolcezza e sentimento ma anche momenti di suspence come il finale inaspettato. 
Lo stile è piuttosto scorrevole e molto semplice. Ho apprezzato la caratterizzazione di entrambi i personaggi in quanto sono riuscita ad entrare appieno nelle loro storie. Mi sono piaciute particolarmente anche le introduzioni di ogni capitolo che rimandano al blog di moda gestito da Olivia. Questo romanzo ha davvero un sacco di potenziale, e non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere che cosa succederà ad Olivia, sono rimasta letteralmente a bocca aperta e devo sapere assolutamente che cosa accadrà!
Vi consiglio di leggere questo romanzo se amate le storie d'amore semplici ma con un tocco 'hot' che non guasta mai.

Felicità librosa

Mi raccomando passate anche negli altri blog a sbirciare cosa ne pensano le altre ragazze!
Alla prossima,


2 commenti:

  1. Si anche secondo me è partito lento, ma molto lento poi per fortuna si è ripreso e ora sono curiosa di leggere il secondo

    RispondiElimina