Adesso apri gli occhi di Ornella De Luca

Buongiorno cari lettori,
eccoci qui con un'altra recensione fresca fresca di un romanzo che mi è piaciuto un sacco e che vi consiglio assolutamente di leggere!
Siete curiosi? Allora continuate a leggere!!





Titolo: Adesso apri gli occhi
Autrice: Ornella De Luca
Editore: Amazon publishing
Genere: Romance
Serie: The orphanage series vol.1
Data di pubblicazione: 6 novembre 2017
Prezzo eBook: € 1.99
Prezzo cartaceo: € 11.70
Lin acquisto: Amazon

Sinossi:


Diana ha ventitré anni e una valigia piena di sogni con sé. È partita dal sole della sua adorata Sicilia verso il freddo del Massachussetts per seguire un master di Scrittura Creativa alla Boston University e coltivare così il sogno di diventare una vera scrittrice. 
Homer ha alle spalle un passato di solitudine e abbandono e la musica è l'unico strumento che possiede per connettersi col mondo. Nato cieco e dato in adozione alla nascita, prova a sbarcare il lunario suonando per le strade di Boston e le sue canzoni riescono a catturare il cuore di Diana.
Ogni mattina, seduta ai tavoli di uno Starbucks, la ragazza si lascia ispirare per la scrittura del suo romanzo dalla musica del giovane e affascinante artista di strada, pur non sapendo nulla di lui. 
Chi è quel ragazzo? Perché non ha mai incrociato il suo sguardo, nascosto sempre dietro un paio di occhiali scuri?
Un romanzo da scrivere ad ogni costo, un'imprevista attrazione e una vecchia casa coloniale dal passato misterioso uniranno Homer e Diana, ma una grande bugia minaccia il loro rapporto.
Adesso apri gli occhi è un Romance New Adult in bilico fra verità e bugie, fra passato e presente. Una storia d'amore tra note musicali e pagine d'inchiostro, che parla con delicatezza e inaspettata ironia di disabilità, isolamento ed emarginazione, in tutte le sue forme.

Adesso apri gli occhi è il primo volume della serie The orphanage, che segue le vicende di cinque amici, rimasti orfani e cresciuti insieme nella spettrale "Villa Sullivan".

Homer. Un nome una garanzia. No, non sto parlando del personaggio sei Simpson! Homer è un ragazzo dolce, genuino ma solo. Homer è orfano, o così credeva. E' un ragazzo cieco cresciuto in un orfanotrofio, un ragazzo che si è sempre sentito un peso per tutti a causa di questo suo problema. 
Dall'altra parte abbiamo Diana, una ragazza italiana di ventitré anni lontana da casa ma con in mano un sogno da realizzare ad ogni costo per dimostrare di essere migliore, di non essere ciò che la gente crede che sia. Per dimenticare un passato turbolento ha avuto bisogno di andare molto lontano, ma la mancanza della sua città e della sua famiglia è forte. Homer per lei è solo un ragazzo molto portato per la musica che suona di fronte allo Starbucks dove lei si rifugia per cercare ispirazione per il suo romanzo, quello che cerca di scrivere da tantissimo tempo ma per il quale le idee scarseggiano, o almeno era così fino a quando non si trova per caso ad un festa in una villa abbandonata che nasconde una storia molto succosa e intrigante dalla quale potrebbe, finalmente, trarre la giusta ispirazione per la sua storia ma un incontro potrebbe cambiare le carte in tavola e forse, la storia da scrivere potrebbe essere la sua.

Una storia emozionante, due personaggi delicati, forti e fragili al tempo stesso. Due storie che s'intrecciano e si completano a vicenda. Una storia d'amore che travolge il lettore e lo accompagna fino all'ultima pagina sussurrandogli nell'orecchio che tutti abbiamo una possibilità di essere felici, persino quando tutto sembra darci contro e forse soprattutto quando ci sembra di non avere scelta. 
L'autrice è riuscita a scrivere una storia semplice ma originale, una storia d'amore come tante ma unica nel suo genere. 

Felicità librosa

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento