I consigli della League [Gennaio 2018]

Buon pomeriggio lettori,
anche per questo anno la rubrica 'I consigli della League' vi accompagnerà ogni mese e speriamo, come sempre, di farvi cosa gradita consigliandovi i romanzi che più ci hanno colpito. 
Ora, per chi non sapesse in cosa consiste questa rubrica ed anche per chi col tempo lo avesse dimenticato vi rinfresco la memoria: 
ogni mese ogni blogger partecipante sceglie la sua miglior lettura del mese, a seconda del numero dei partecipanti i consigli vengono suddivisi in gruppi - solitamente di quattro o cinque recensioni - e vengono poi proposti a voi lettori! 
Se questa rubrica v'interessa l'ingresso ai blogger è sempre aperto, vi chiederete "come faccio a partecipare?" semplice! Basta richiedere l'iscrizione al gruppo facebook I consigli della League e verrete così a far compagnia a queste pazze blogger!

Ora vediamo quali sono i nostri consigli per questo inizio 2018.





Una storia d'amore che sa di passato, presente e futuro. Una storia che ci dimostra come il destino ci raggiunge sempre, che le persone che per noi sono importanti vanno tenute strette. Un romanzo breve ma intenso, dolce e delicato come un sospiro. Due protagonisti che potrebbero essere chiunque di noi, due amici che potremmo incontrare in un giorno qualunque. Consiglio questo romanzo a tutti coloro che amano le storie a lieto fine, che amano sognare e vivere appieno le sensazioni dei personaggi. 



Io consiglio Half Bad, primo libro dell’omonima trilogia di Sally Green. Un libro che parla di diversità, di discriminazione e anche di violenza, oltre che del grande perno centrale che costituisce l'intera storia e plasma lo stesso protagonista: la lotta tra bene e male, tra luce e oscurità. Ma ci sono milioni, anzi miliardi, di sfumature tra l'uno e l'altro che rendono tutto più complesso e contorto e difficile da comprendere e soprattutto prevedere...una lettura quindi che ho adorato e che consiglio di leggere a chi è in cerca di una storia di magia, incentrata sul potere e sulla battaglia universale che permea ogni libro fantasy che si rispetti, con un protagonista da decifrare come il più appassionante dei rompicapi.

IL CONSIGLIO DI ILARIA - BUONA LETTURA

Consiglio Corpi freddi di Kathy Reichs. Ultimamente ho letto un nuovo romanzo di Kathy Reichs, con protagonista l’antropologa forense Temperance Brennan... e l’ho amato! Per cui non posso che consigliarvi il primo libro della serie. Questi romanzi sono dei perfetti thriller, originali, emozionanti, pieni di suspense, ma la caratteristica fondamentale (e che adoro e mi lasciano sempre senza parole) sono le precise e dettagliate “spiegazioni mediche” che la protagonista fornisce durante le analisi delle ossa dei cadaveri, in quanto quello è il suo lavoro principale... per poi essere sempre coinvolta nei vari casi.


Beatrice consiglia Artemis. La prima città sulla luna di Andy Weir. Consiglio l'ultimo libro di Andy Weir perché, oltre le descrizioni ingegneristiche, che possono risultare interessanti o pesanti, ho trovato la storia di Jazz molto affascinante e ben scritta.




Speriamo che i nostri consigli vi piacciano! 

Alla prossima,

6 commenti:

  1. Interessante il tuo consiglio... vado a leggermi bene la recensione ;)

    RispondiElimina
  2. Io ero decisa a leggere "Dimmi che ti manco" ma quando ho scoperto che faceva parte diuna serie un po' mi ha smontato :P sono sicura che appena avrò un po' di tempo lo leggerò però, mi sembra molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa parte di una serie ma sono tutti autoconclusivi, perciò se vuoi puoi leggerlo :)

      Elimina
  3. Ciao, Erika! io purtroppo non conosco nessuno di questi romanzi, ma ho letto la trama di ognuno e sembrano davvero interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, hai proprio ragione sono tutti bellissimi! Un'occasione per aggiungere nuove letture in wish list, no? <3

      Elimina