[Review Party] Dimmi che ti manco di L.E Bross

Buongiorno lettori!
Per recuperare la settimana scorsa in cui non sono riuscita a pubblicare nulla, questa settimana le recensioni invece fioccano ed oggi sono qui con un bellissimo Review Party da me organizzato per il quale ringrazio la Casa Editrice per avermi permesso di leggere il romanzo in anteprima siccome esce oggi, 25 gennaio 2018, ma soprattutto ringrazio le mie 'colleghe' blogger che hanno collaborato con me partecipando a questo evento.
Detto questo, passiamo a vedere cosa ne penso di Dimmi che ti manco, un romance che ho letto in pochissime ore in quanto piuttosto breve ma che si è dimostrato essere davvero carino!




Titolo: Dimmi che ti manco
Autrice: L.E Bross
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Serie: Second Chance Series Vol.2
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2018
Prezzo eBook: € 3.99
Link acquisto: Amazon

Sinossi:


Tess è una ragazza testarda. Forte, indipendente, determinata. Completamente sopraffatta dalla responsabilità di dover crescere il fratellino. Ma può farcela. Deve farcela. Perché non lascerebbe a nessun altro il compito di occuparsi di Noah. Ryan è felice della sua vita spensierata. Non ha intenzione di farsi coinvolgere sentimentalmente, perché ha già vissuto una delusione d’amore e adesso che ha imparato la lezione non intende ripetere l’errore. È stata Tess a spezzargli il cuore, e ora il caso la mette sulla sua strada proprio quando lei ha più bisogno di aiuto. Ma Tess non è quel tipo di ragazza e non lo lascerà entrare nella sua vita. Neanche quando Noah comincia ad affezionarsi a lui. Neanche dopo aver trascorso una notte insieme. Neanche quando comincia a innamorarsi. 
«Tutti hanno bisogno di un eroe, e Ryan è proprio l’eroe perfetto per Tess. Caldamente consigliato a chi vuole leggere un romanzo dolce, sensuale e sentimentale.»

Questo romanzo è la dolcezza più pura che io abbia mai riscontrato in un libro del genere. Ho letto questa storia trattenendo a stento le lacrime perché, per certi versi, mi sono rispecchiata in Tess e ciò ha fatto in modo di rendere la storia ancora più intensa.
Tess è una ragazza che ha sofferto tanto, la vita le ha dato parecchi schiaffi e l'ha posta di fronte ad una scelta: lei o Noah. Ma chi è Noah? E' un piccolo batuffolo, un bimbo dolce che però si è trovato ad esser cresciuto dalla sorella perché il padre è troppo egoista per potersene fare carico. Tess però è una ragazza forte, di sani principi, ha deciso di prendersi cura del suo fratellino tacendo con tutti la verità e sopportando le occhiate di chi senza sapere giudica, si rimbocca le maniche per non far mancar nulla a lei e al bambino e al tempo stesso continua a studiare, mettendoci più tempo ma senza rinunciare ai suoi sogni. Il cuore ha un meccanismo tutto suo, la testa dice una cosa e, per quanto le scelte razionali possano essere quelle più giuste, il cuore ci mette sempre lo zampino impedendoci di dimenticare le sensazioni e le emozioni vissute in determinate in circostanze. Tess era andata via, lasciando Ryan, credendo in un futuro migliore, quella vita 'facile' che il padre aveva tanto decantato ed invece ci ha rimesso il cuore e la testa.
Ryan è un ragazzo che ha perso tanto, che non si è mai allontanato dal luogo in cui è cresciuto e che dopo aver capito di non valere nulla perché tutte le persone a cui voleva bene, alla fine, lo hanno abbandonato decide di vivere una vita senza impegno dedicandosi solo al lavoro. 
Sarà quando le loro strade s'incroceranno di nuovo che i loro cuori riprenderanno a battere all'impazzita, riscoprendo emozioni sopite che in realtà non li avevano mai abbandonati.
Una storia d'amore che sa di passato, presente e futuro.
Una storia che ci dimostra come il destino ci raggiunge sempre, che le persone che per noi sono importanti vanno tenute strette. 
Un romanzo breve ma intenso, dolce e delicato come un sospiro. Due protagonisti che potrebbero essere chiunque di noi, due amici che potremmo incontrare in un giorno qualunque. 
Consiglio questo romanzo a tutti coloro che amano le storie a lieto fine, che amano sognare e vivere appieno le sensazioni dei personaggi.

Felicità librosa

Alla prossima,

2 commenti:

  1. La posta? Il supermercato, l’edicola, pure la farmacia... io ho tutto di fronte casa!

    RispondiElimina