La finestra sul parco di Barbara Taylor Sissel

Buongiorno cari lettori,
eccoci qui con la primissima recensione per questo nuovo anno, oggi vi parlo di un thriller in uscita proprio oggi, 4 gennaio 2018, per Newton Compton Editori.
Il romanzo di cui vi andrò a parlare s'intitola La finestra sul parcodi Barbara Taylor Sissel e devo dire che mi è piaciuto ma... ci sono un po' di ma, o meglio dire meh! 
Ma vediamo meglio i dettagli.






Titolo: La finestra sul parco
Autrice: Barbara Taylor Sissel
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Pagine: 263
Data di pubblicazione: 4 gennaio 2018
Prezzo eBook: €2.99
Prezzo cartaceo: €7.50
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

La vita di Lily Isley sembra perfetta: un marito ricco, una cerchia di amici dell’alta società e un figlio praticamente perfetto, Axel, marine pluridecorato che sta per sposare l’amore della sua vita, Shea. Ma quando una damigella d’onore viene uccisa nell’appartamento di Axel e il ragazzo è introvabile, tutto il mondo crolla addosso a Lily e i segreti di famiglia a lungo taciuti rischiano di venire rivelati. Dru Gallagher ha avuto una vita completamente diversa. Dopo che suo marito, colpito da sindrome da stress post-traumatico, ha minacciato di uccidere lei e sua figlia Shea, Dru è stata costretta a lasciarsi alle spalle il matrimonio e a rifarsi una vita altrove, solo con le proprie forze. La rabbia che vede negli occhi di Axel è tristemente familiare e le fa temere per sua figlia… Soprattutto ora che la migliore amica di Shea è stata trovata morta. Con un killer a piede libero, Lily e Dru, due donne molto diverse tra loro, hanno lo stesso obiettivo: salvare i propri figli dallo scandalo, ma soprattutto dalla morte. La protezione di una madre sarà sufficiente o i segreti rivelati saranno sconvolgenti al punto da distruggere qualunque speranza?

Innanzitutto c'è da dire che la scritta "grande thriller", come sempre, trae in inganno. Purtroppo, a discapito di molti altri thriller Newton che mi hanno piacevolmente colpita in questo romanzo, a mio parere, mancano alcuni elementi tipici del genere anche se ciò non significa che sia comunque un romanzo piacevole.
In questo romanzo ci sono molti personaggi - forse troppi? - che ruotano intorno ad un crimine efferato: Lily, una giovane donna dall'apparenza perfetta: un marito ricco ed una vita nell'alta società che però, forse, non la rispecchia in quanto i segreti che custodisce da quando era adolescente non sono esattamente ciò che ci si aspetterebbe da una vera signora. Axel - soprannominato Aj - figlio di Lily e Paul, colui che è ritenuto responsabile fin dall'inizio dell'omicidio di Becca Westin in quanto il corpo della ragazza viene ritrovato nel suo appartamento, ed è proprio su questo personaggio che appare come fulcro della storia che ho riscontrato la prima pecca: si hanno pochissime notizie su chi sia questo ragazzo a parte il fatto che è figlio di Lily, futuro marito di Shea e che qualche anno prima aveva già avuto problemi con la giustizia - motivo per cui è ritenuto il solo e unico colpevole. Un altro dei personaggi che ci accompagna per tutta la durata del romanzo è Dru, mamma di Shea, la cui antipatia nei confronti di Aj la porta a credere immediatamente nella sua colpevolezza. Sono molti altri i personaggi presenti in questo romanzo, a mio parere troppi perché distolgono l'attenzione da ciò che dovrebbe essere il vero fulcro della storia: scoprire il colpevole! 
Lo stile dell'autrice scorre, fortunatamente non appesantisce la narrazione altrimenti sarebbe stato impossibile giungere alla fine.
E' una storia comunque piacevole, contornata da segreti che si rivelano essere la scintilla che ha spinto il colpevole ad agire e il finale, il momento in cui si dipana tutta la vicenda, è stato a mio avviso l'unico momento in cui la suspence e l'ansia degna di un vero thriller si son fatte sentire. 
Un romanzo carino con il quale trascorrere qualche ora in piacevole compagnia perché, nonostante tutto, mantiene l'attenzione fino alla fine ma, mi duole dirlo, i grandi thriller son ben altri!

Alla prossima,

2 commenti:

  1. Cavoli, peccato! In genere i thriller non mi incuriosiscono, questo invece mi aveva colpita xD non ho proprio occhio ahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la storia è carina ma, per essere un thriller, manca quel qualcosa in più che ti tiene incollato alle pagine fino alla fine :/

      Elimina