[Review Tour] L'onda perfetta di Federica Alessi

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui con una nuova recensione di un romanzo molto carino. Vi ricordate che vi avevo segnalato l'uscita in versione self de L'onda perfetta di Federica Alessi uscito precedentemente per YouFeel di Rizzoli? Ecco, ho avuto il piacere di leggerlo e partecipare a questo review organizzato per l'uscita con una veste tutta nuova di questo romanzo e devo dire che, seppur breve, è una storia che mi è piaciuta ma vediamo i dettagli così ve ne parlo meglio!







Titolo: L'onda perfetta
Autrice: Federica Alessi
Editore: Amazon publishing
Serie: The perfect waves #1
Genere: Romance
Pagine: 121
Data di pubblicazione: 30 gennaio 2017
Prezzo eBook: € 1.99
Link acquisto: Amazon

Sinossi:


Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sul segreto che gli hanno sempre tenuto nascosto. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato e, più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore sopravvivere senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come una perfetta onda dell'oceano.

Ho deciso di leggere questo romanzo perché attirata dalla trama, sembrava interessante e mi aveva decisamente incuriosito. 
Ora, una piccola premessa. So che per la collana youfell di Rizzoli è richiesto un limite di battute per poter pubblicare e questo spiega perché la storia si svolge molto velocemente (in pochi giorni è subito amore) forse, però l'autrice essendo rientrata in possesso dei diritti avrebbe potuto approfondire un po' di più la storia, questo perché io sono una persona che ama i dettagli, ama entrare nella storia poco alla volta e forse questa storia così breve rischia di risultare anche non credibile perché, diciamolo quante volte può succedere di innamorarsi perdutamente di una persona in pochissimi giorni? Sono una lettrice che ama farsi trascinare dalla narrazione ed entrare nella mente dei personaggi, cosa che qui non sono riuscita a fare.
Tuttavia, essendo al corrente di questa cosa ho dato ugualmente una possibilità al romanzo e devo dire che la storia in sé mi è piaciuta.
Kaylee lascia il Texas per scoprire cosa si cela dietro al suo passato, per avere qualche ricordo di sua madre dalle persone che l'hanno conosciuta cosa che a lei, purtroppo, non è stata concessa. Myrtle Beach è per la nostra protagonista un luogo di pausa e di scoperta, sia della verità che di nuovi sentimenti che si propagano dentro di lei come un mare in tempesta quando incontra Blake Walker un ragazzo bellissimo e dal fisico incantevole (uso questo termine di proposito perché è come se Kaylee fosse sotto un incantesimo ogni volta che lo guarda!). Tra i due scatta subito una passione travolgente che sfocia in un amore intenso, degno di una favola. 

Ci sono aspetti che avrei voluto vedere più approfonditi come il passato di Kaylee, il suo rapporto con Connor (amico di Blake) che diventa suo amico e la difende ad ogni costo come se si conoscessero da sempre ma, alla fine, non c'è nulla che ci spieghi perché il loro legame sia così forte. 
Tuttavia, la storia in sé è carina, è una storia d'amore dolce e sensuale, richiama il calore del sole estivo e i baci salati dati in spiaggia che infiammano i cuori delle ragazze romantiche. 
E' una storia che si legge in pochissimo tempo sia per la sua brevità ma anche perché l'autrice ha la capacità di mantenere alta l'attenzione del lettore fino alla fine.
Non voglio che questa sembri una recensione negativa perché non lo è, la lettura di questo romanzo è stata piacevole, la storia è carina e i personaggi sono accattivanti, l'unica pecca per me è la mancanza di dettagli ma solo perché sono una persona che ne cerca continuamente.
Consiglio questo libro a chi ama le storie d'amore classiche e a lieto fine, ma soprattutto a chi riesce ad entrare in empatia con i personaggi anche in pochissimo tempo.

Felicità librosa

Alla prossima,

2 commenti:

  1. Ciao Erika...io amo soprattutto le copertine youfell...sembra carino come libro. Sono una tua lettrice fissa, spero passerai da me a ricambiare. Se fosse per sempre
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      sì, è una lettura piacevole. Ricambio subito, grazie mille! <3

      Elimina