So tutto di te di Clare Mackintosh

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui con un'altra recensione di un romanzo che ho divorato in due giorni, un thriller davvero mozzafiato!
Passiamo subito ai dettagli perché ho tantissime cose da dire!!








Titolo: So tutto di te
Autrice: Clare Mackintosh
Editore: DeA PIaneta
Genere: Thriller
Pagine: 377
Data di pubblicazione: 23 gennaio 2017
Prezzo eBook: € 9.99
Prezzo cartaceo: € 17.00
Link acquisto: Amazon

Sinossi:


È il solito viso stanco quello che Zoe Walker, madre quarantenne e divorziata di due figli, intravede riflesso nel finestrino del treno che la sta riportando a casa. È un venerdì come tanti, e dopo un’intera settimana trascorsa ad assecondare un capo impossibile, tutto ciò che desidera è accoccolarsi sul divano tra le braccia del nuovo compagno, Simon. Ma mentre sfoglia impaziente e distratta una copia della London Gazette, la sua mano si blocca di colpo. Perché il volto di donna che pare fissarla da quelle pagine gualcite, un po’ fuori fuoco ma inconfondibile in mezzo alle immagini equivoche delle hotline a pagamento, altri non è che il suo. E se i famigliari insistono che debba trattarsi di un errore o di uno scherzo, Zoe non può fare a meno di restarne turbata, anche quando l’indirizzo web che accompagna la foto si rivela inesistente. La sua inquietudine si trasforma in incubo quando, sullo stesso giornale e corredata dal solito indirizzo Internet, appare la foto di un’altra donna, che in capo a pochi giorni viene ritrovata uccisa alla periferia di Londra. Nessuno, nelle forze dell'ordine o in famiglia, sembra disposto a credere che tra l’omicidio e gli annunci del misterioso sito findtheone.com possa esistere un legame. Ma mentre il conto delle vittime sale inesorabile, il sospetto che quella di Zoe non sia semplice paranoia si fa strada nella mente dell'agente Kelly Swift, abile e impulsiva detective in cerca di riscatto.

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O. Fantastico, già detto? 
Una storia coinvolgente, suspence e paura in ogni pagina!
Come ti sentiresti se scoprissi che tutte le persone che sono intorno a te sanno tutto di te, dal percorso che fai ogni santo giorno per andare a lavoro a come ti vesti? E se questi particolari della tua vita a cui tu sei tanto legata - perché, si sa, la routine ci piace, ci da sicurezza - fossero messi online e acquistabili da uno sconosciuto qualsiasi che potrebbe provare a incontrare e, magari, non con le migliori intenzioni? 
Siamo tutti così assuefatti dai social network, postiamo migliaia di foto su Facebook ed Instagram senza pensare che chiunque può accedervi ed utilizzarle per chissà quale scopo. E' ciò che capita a Zoe Wolker e a molte altre donne. La loro foto compare improvvisamente su un giornale in mezzo agli annunci di chatline e siti di appuntamenti e poi queste donne cadono vittime di furti e aggressioni. Ma chi si cela dietro la costruzione di questo sito? Quale mente malata può aver partorito un orrore simile? Questo si domanda l'agente Kelly Swift, una donna con un passato alle spalle che ancora torna a chiedere il conto ma che, nel suo lavoro, ha stoffa da vendere. E' motivata, vuol fare giustizia per tutte quelle donne che come Lexi, sua sorella, sono vittime indifese.
Findtheone.com è un sito redditizio, le descrizione delle donne contenute al suo interno hanno un prezzo e le persone disposte a pagare sono molte più di quelle che si potrebbe pensare!

Un thriller davvero mozzafiato, ho divorato questa storia in pochissime ore perché incapace di staccarmi dalle pagine. L'ansia, generata in particolare dal punto di vista di Zoe, è così palpabile che più volte mi sono fermata a chiedermi come reagirei io in una situazione simile. Tanti indizi disseminati lungo il percorso che riconducono il lettore ad una serie di piste probabili per riconoscere il colpevole ma che vengono poi prontamente disfatte da un nuovo colpo di scena. E il finale? Sublime. Sono rimasta a bocca aperta.
Ciò che più mi ha colpito sono stati i piccoli paragrafi scritti dal punto di vista del creatore di findtheone.com, un mix di follia e ansia davvero spettacolare.
L'autrice è riuscita a creare una storia originale da un tema molto attuale.
Consiglio questo romanzo a tutti i lettori, sia coloro che apprezzano il genere sia a coloro che solitamente se ne distaccano, è una storia davvero unica!

Felicità librosa

Alla prossima,

2 commenti: