Le coppie librose: Cameron e Jennifer

Buon pomeriggio lettori,
in questo martedì freddo e grigio (almeno qui a Genova) sono qui con un progetto a cui sono lieta di aver partecipato e per il quale ringrazio infinitamente Susy del blog I miei magici mondi per l'invito.
In cosa consiste questo evento?
Semplice, ogni blog partecipante ha scelto una coppia librosa che, secondo il proprio parere, rappresenta l'Amore. Io ho scelto di parlarvi di Cameron e Jennifer di Sweet Revenge della cara Gioia De Bonis per due motivi: il primo, per tornare a dare visibilità ad un'autrice self che merita tanto e poi perché Cam e Jenny, per me, rappresentano perfettamente l'idea dell'amore ma il perché ve lo spiego tra poco!



Cameron e Jennifer sono i protagonisti di Sweet Revenge scritto da Gioia De Bonis, un romanzo che lessi a febbraio 2017 - cavoli, già un anno è passato! - e attraverso il quale m'innamorai totalmente di Cameron (come potrebbe essere altrimenti?) e di Jennifer. 
All'inizio i due non si sopportano, Cameron e Jennifer andavano a scuola assieme e lei aveva una cotta colossale per il ragazzo più bello della scuola ma, un momento davvero imbarazzante la costringe a cambiare scuola e l'odio verso Cameron cresce a dismisura.
Quello che la nostra Jenny non sa è che il destino ha intenzione di rimettere Cameron sulla sua strada e, cosa 'peggiore', Cameron è ancora più affascinante di quand'era ragazzino.
Il loro è un amore che nasce dall'odio, dalla voglia di spaccarsi la faccia a vicenda, ma anche dalla consapevolezza che dietro ogni facciata c'è una storia complessa, un passato che rende le persone quello che sono, talvolta è più facile celarsi dietro una maschera e fingersi dei duri piuttosto che ammettere di avere dei sentimenti, di essere sensibili.
Perché Cameron è questo: un ragazzo che si mostra tosto, che vuol dare l'impressione di essere tutto d'un pezzo e poi, sotto strati di egoismo si cela un cuore delicato, un cuore capace di amare profondamente. 
Per me sono loro la coppia migliore, quella che incarna la mia visione dell'amore perché l'amore ha bisogno di essere coltivato, a volte nasce tra persone che mal si sopportano perché riescono ad imparare ad amare i difetti e gli spigoli prima ancora dei pregi, lo sappiamo no che è facile amare una persona quando tutto va bene, il difficile arriva quando si riesce ad amare e a metterci tutto il cuore anche quando le difficoltà si fanno molteplici, anche quando il destino stesso sembra volerci remare contro.

Se non avete ancora letto questo romanzo, beh fatelo, è una storia che toglie il fiato, una storia romantica che fa battere il cuore!

Qui sotto vi lascio il calendario dell'evento così che possiate passare a vedere le altre coppie librose :D

Alla prossima,

2 commenti:

  1. Non conosco la coppia però mi hai incuriosita molto.
    Grazie per la tua partecipazione

    RispondiElimina