[Domino Letterario Febbraio] Sempre e solo lei di Claire Kingsley

Buongiorno lettori e buon martedì!
Oggi sono qui con la mia tessera per il domino letterario di febbraio (purtroppo dovrò saltare quello di marzo ma tornerò ad aprile, potete scommeterci!) per il quale ho scelto di leggere Sempre e solo lei di Claire Kingsley in attesa di leggere il secondo volume della serie Always che uscirà a marzo, ma ora vediamo i dettagli di questo romanzo che mi è piaciuto davvero tanto!



Titolo: Sempre e solo lei
Autrice: Claire Kingsley
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Always (Vol.1)
Genere: Romance
Pagine: 239
Data di pubblicazione: 18 luglio 2017
Prezzo eBook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 10.99
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra.
Tranne Kylie. Forse. Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare.
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia. La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie. Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre. Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.

Kylie è un ragazza che non ha ancora incontrato il vero Amore, quello con la A maiuscola e per questo finisce sempre col cadere nella rete di uomini sbagliati, come quello che le ha fatto conoscere Selene - la sua migliore amica - e con il quale si trova a festeggiare il Capodanno ma, sfortunatamente per lei, l'anno non pare voler iniziare nel migliore dei modi in quanto questo baldo giovane ha ben pensato di darsi da fare con un'altra ragazza presente alla festa. A questo punto Kylie fugge, si nasconde perché non può sopportare la vista di tutte le coppiette che allo scoccare della mezzanotte si scambiano effusioni mentre lei è sempre lì, sola più che mai. 

Braxton è un ragazzo affascinante, ben consapevole del proprio aspetto e delle proprie doti amatorie. E' il classico playboy, quello per il quale tutte le donne sbavano - letteralmente - e farebbero follie per essere notate. E' il fratello gemello di Selene e migliore amico di Kylie di cui, però, è segretamente innamorato da tempo immemore. Ciò che frena i suoi sentimenti è la paura costante di rovinare tutto, di distruggere quel triangolo che li ha tenuti a galla finora, che ha permesso di farsi forza l'un l'altro per non cadere. 

Ciò che i nostri due protagonisti non sanno è che l'amore lo si può evitare, ma mica per sempre, perché quando sarà il momento arriverà a bussare e a chiedere di essere ascoltato! Ma Kylie e Brax saranno disposti a rischiare? Avranno il coraggio di cambiare le carte in tavola, di cambiarsi e decidere di intraprendere un futuro incerto ma che potrebbe portare loro tanta felicità? E Selene, così restia ad accettare un loro legame diverso dall'amicizia saprà perdonarli? 

Un romanzo dolce, ho adorato Brax è uno di quei personaggi che ti fa sognare, ti fa capire che anche l'uomo, per quanto tenti di mostrarsi come un duro, alla fine ha il cuore tenero, capace di provare emozioni forti e devastanti tanto quanto, e forse più, di una donna. Kylie è un personaggio ben caratterizzato, una ragazza come tante e per questo è facile immedesimarsi in lei. Lo stile è scorrevole anche se forse, per i miei gusti, a tratti troppo volgare. Un romanzo che consiglio a chi ama il genere romance, a chi ha piacere di leggere storie leggere ma al tempo stesso emozionanti. 

Felicità librosa

Alla prossima,

24 commenti:

  1. Lo inserisco in WL come romanzo dal leggere quando ho bisogno di leggere qualcosa di emozionante, ma leggero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai colto perfettamente, è un romanzo dolce ma allo stesso tempo non troppo impegnativo ;)

      Elimina
  2. Ciao, questo libro l'ho letto proprio questo mese, concordo con le tue parole =)!

    RispondiElimina
  3. Beh che dire, mi piace il romance quindi non posso lasciarmelo sfuggire :)

    RispondiElimina
  4. È in WL da adesso, per quando avrò bisogno di una storia leggera ma romantica :)

    RispondiElimina
  5. A me sembra molto molto carino, lo inserisco in WL e spero di recuperarlo presto!
    :)

    RispondiElimina
  6. Non è il mio genere ma la trama mi ispira un sacco sicuramente un libro da leggere al mare in total relax :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, tienilo in serbo per questa estate, vedrai che ti piacerà :D

      Elimina
  7. Ho questo romanzo e non vedo l'ora di avere tempo per leggerlo! Stefania di Libri e altri disastri

    RispondiElimina
  8. Purtroppo non sempre i romance sono il mio genere, però mi complimento per la recensione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucrezia, innanzitutto grazie per essere passata!
      Peccato, potresti dargli una possibilità è una storia davvero carina :)

      Elimina
  9. Non è assolutamente il mio genere, ma ho davvero apprezzato la tua recensione, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Non ne avevo mai sentito parlare, ma, io e i romance, siamo proprio agli antipodi, quindi, non mi stupisce, ahah!

    RispondiElimina