L'allieva di Alessia Gazzola

Buongiorno lettori!
Iniziamo la settimana con una bella recensione e con una mia personale domanda: perché ho aspettato tanto per iniziare questa serie???????
Oggi sono qui per parlarvi de L'allieva di Alessia Gazzola che ho letto per un obiettivo della reading challenge a cui partecipo e devo dire che è proprio grazie a questa challenge (e a quelle passate) che scopro libri che mai avrei preso in considerazione!
Ma bando alle ciance e passiamo al romanzo!













Titolo: L'allieva
Autrice: Alessia Gazzola
Editore: Tea
Genere: Giallo, thriller
Pagine: 376
Data di pubblicazione: 16 novembre 2017
Prezzo eBook: €8.99
Prezzo cartaceo: €10.00

Sinossi:

Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere, Alice resiste a tutto. Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena di un omicidio è lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, capisce che non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.

RECENSIONE

Alice Allevi è una specializzanda in medicina legale. Astuta, intuitiva e spesso troppo svagata Alice cerca di farsi spazio in un mondo per nulla semplice. 
I suoi superiori la ritengono inadatta al mestiere proprio per il suo essere sempre con la testa tra le nuvole, ma nonostante tutto riesce a resistere e a rimanere in piedi affrontando tutto a testa alta nonostante il dolore dei colpi subiti.

Un sopralluogo la sconvolgerà particolarmente perché la vittima di questo caso non è una persona qualunque, ma una ragazza che conosce seppur non particolarmente bene. 
Alice prenderà molto a cuore il caso di Giulia, cercherà in ogni modo possibile di renderle giustizia e quando la verità si paleserà ai suoi occhi sarà costretta però a fare un passo indietro...

L'allieva è il primo romanzo che leggo di quest'autrice ed anche se ne ho sentito parlare parecchie volte sono sempre stata un po' restia a buttarmi su questa serie. Ma quanto mi sbagliavo?
Alice Allevi è un concentrato di ironia e follia che mi ha travolta fin dalle primissime pagine. 
Lo stile della Gazzola è scorrevole ed ironico, è riuscita ad intrecciare perfettamente la sensazione di ansia data dal crimine in svolgimento e la voglia di tifare forsennatamente per Alice e Arthur!

C'è così tanto in così poche pagine!
Una personalità dirompente, una donna che affronta le ansie e le paure tipiche di chi cerca di farsi strada nel mondo del lavoro ma anche nella vita stessa. 
Non sono riuscita a metter giù il Kobo, ho divorato questo romanzo in appena due giorni e solo perché la vita sociale mi chiamava a gran voce, altrimenti lo avrei tutto d'un fiato. 

Non vedo l'ora di leggere il secondo libro della serie, sono proprio curiosa di scoprire le prossime vicende spericolate di Alice Allevi!

Voto finale: 5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento