[Review Tour] Due cuori in affitto di Felicia Kingsley

Buongiorno lettori e buona domenica!
Oggi sono qui, eccezionalmente nel weekend, per parlarvi di un romanzo che mi è piaciuto tantissimo e per cui ringrazio la Newton Compton Editori per avermi dato l'opportunità di leggerlo in anteprima!
Due cuori in affitto di Felicia Kinglsey è una commedia romantica davvero divertentissima!!



Titolo: Due cuori in affitto
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 351
Data di pubblicazione: 6 maggio 2019
Prezzo eBook: €5.99
Prezzo cartaceo: € 10.00

Sinossi:

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…

RECENSIONE

Una fuga romantica, un piccolo strappo alla regola che ti permette di unire lavoro e relax e soprattutto di condividere un po' di tempo con il tuo uomo che, a causa del lavoro, è sempre impegnato... Tutto viene rovinato però da un piccolo, anzi gigantesco, malinteso. La casa situata negli Hamptons che avrebbe dovuto ospitare Summer e George viene occupata anche da un'altra coppia, Blake e Cheyenne. 

Summer è una ragazza di ventisette anni aspirante sceneggiatrice, mentre Blake è uno scrittore famoso all'apice della classifiche dei libri più venduti. Uno dei problemi più grandi però è che George, il fidanzato di Summer, è il giornalista che, fin dalla prima pubblicazione, punta a screditare il lavoro di Blake. 
Da ciò si evince che la convivenza tra queste due coppie non è assolutamente fattibile, qualcuno se ne deve andare... ma chi?

Summer e Blake sono completamente agli antipodi: lei è un tipo ordinario, maniacale. Blake, invece, è un tipo molto più libertino e donnaiolo. 
Ad una convivenza già difficile si aggiunge la partenza improvvisa di George e Cheyenne, e quando Summer e Blake rimangono da soli avrà inizio una convivenza esilarante!

E' il primo romanzo che leggo di questa autrice e ancora mi sto chiedendo perché non abbia iniziato prima! Lo stile frizzante e ironico della Kingsley colpisce il lettore e lo tiene incollato alle pagine dall'inizio alla fine. 
Per quanto l'happy ending sia quasi scontato, non potete immaginare ciò che si cela all'interno di questo romanzo. Accadono infatti così tante cose che abbandonarne la lettura è impossibile, soprattutto perché Blake e Summer sono due personaggi così ben costruiti che è difficilissimo aver voglia di lasciarli andare prima di aver voltato l'ultima pagina.

Una commedia romantica, frizzante e irriverente in grado di regalare al lettore momenti di indescrivibile divertimento!

Voto finale: 5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento