[Review Party] La ragazza del faro di Alessia Coppola

Buongiorno lettori e buon martedì,
non sono sparita ho avuto solo un periodaccio a causa del lavoro ma ora cercherò di riprendere un pochino vecchi ritmi e sono qui con una nuova recensione in anteprima!
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Alessia Coppola edito Newton Compton Editori, La ragazza del faro è una storia che profuma di salsedine e ricordi. La maestria dell'autrice ha colpito ancora e il mio piccolo e tenero cuore è impazzito, di nuovo!





Titolo: La ragazza del faro
Autrice: Alessia Coppola
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 7 maggio 2019 (eBook), 9 maggio 2019 (cartaceo)
Prezzo eBook: €4.99
Prezzo cartaceo: €9.90

Sinossi:

C'è un'isola avvolta dai segreti e dall'abbraccio delle onde, l'Isola dei Gigli di Mare. Tra quelle sponde si snodano le vicende di Luna, una giovane dal passato tormentato e un futuro riposto nelle stelle. La vita di Luna cambia all'improvviso quando dal mare arriva una misteriosa scatola, all'interno della quale si trova una fotografa che la ritrae da bambina insieme a sua madre, scomparsa prematuramente quando aveva sei anni. Chi ha scattato la foto? Da dove è arrivata? Luna inizia a interrogarsi sul ritrovamento. Chiede persino alle stelle, che studia dall'infanzia, incoraggiata da suo zio, il guardiano del faro. Quando la ragazza sembra perdere le speranze, sull'isola arriva qualcuno che le offre tutte le risposte: Hermes, un giovane fotografo giunto per scoprire le bellezze del posto e immortalarle per la rivista per cui lavora. Perché Hermes è legato al suo passato, alla fotografa portata dal mare. Ma nasconde anche un segreto che potrà ostacolare il tenero sentimento nato tra loro...

RECENSIONE

Luna è una ragazza delicata e sognatrice, come si evince dal suo nome ha una passione per le stelle ed è per questo che sta sempre con il naso all'insù in cerca di risposte. Talvolta però, ci sono risposte che neanche le stelle possono dare e l'unica cosa che resta da fare è rischiare. 

Luna ha una missione: trovare la stella che sua madre tanto agognava prima di morire. Luna ha una forte connessione con il faro del suo paese, è lì che sua madre, Amelia, è morta ed è proprio su quel faro che Luna si reca ogni notte, ben consapevole dei pericoli, per sentirne la presenza. 
Un giorno però, quasi come fosse un segno mandato da Amelia, Luna trova una vecchia scatola di latta contenente una foto che ritrae sua madre e lei da piccola. Mille domande sorgono nella testa di Luna, e scoprire chi ha scattato quella foto e perché diventa un'ossessione. 

Le ricerche di Luna però sembrano non portare da nessuna parte, quasi si trovasse in un vicolo cieco, almeno fino a quando sull'isola non approda un giovane fotografo misterioso: Hermes. 

Luna ed Hermes sembrano essere legati dal destino, ma entrambi hanno un passato difficile alle spalle ed un segreto che potrebbe minare il loro rapporto..

Alessia Coppola ha rapito il mio cuore, di nuovo. 
Il suo stile è magnetico, poetico e la storia scorre via con una velocità tale che appena voltata l'ultima pagina quasi piange il cuore al pensiero di dover salutare i personaggi che ha creato. 
Anche in questa storia è riuscita a dare vita a due personaggi reali, ho visto Luna ed Hermes crescere ed affrontare le loro paure. Ho sentito l'odore del mare e la magia delle stelle che tanto stanno a cuore a Luna ed ho avvertito la potenza ed il magnetismo della fotografia così come la vive Hermes. 

Alessia Coppola ci ha regalato un'altra perla, un romanzo capace di scuotere il lettore nel profondo e regalare momenti intensi e magici.

Voto finale: 5

Qui sotto vi lascio il banner con tutti i blog che hanno partecipato al Review Party così che possiate andare a leggere anche le loro recensioni, se vi va!


Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento