[BlogTour] Origini - Parte seconda di Sophie Jomain

Buongiorno lettori e buon venerdì!
Chiudiamo questa settimana con un bellissimo blogtour dedicato al quinto volume della serie Le stelle di Noss Head di Sophie Jomain. Origini - Parte seconda è uscito ieri, 6 giugno 2019, ed è l'ultimo volume della serie (sigh!). Questa serie ci ha accompagnato per bene 5 volumi e devo dire che mi sono totalmente  e perdutamente innamorata di questa storia. 

Oggi ho l'onore e il piacere di ospitare la terza tappa del blogtour e quindi di parlarvi dell'evoluzioni di Hannah, la protagonista.
Cercherò di essere piuttosto breve perché il mio desiderio è di dilungarmi maggiormente nella recensione che vedrete online il 13 giugno. 
Perciò bando alle ciance e andiamo a conoscere Hannah!



Premetto che ho scelto di parlare di Hannah perché sono ben consapevole della sua importanza all'interno di questa serie ma, soprattutto, perché dal primo volume al quinto ha avuto un notevole cambiamento. 

Nel primo volume abbiamo conosciuto Hannah, una ragazza francese abituata alla vita in città e a tutti i comfort che ne conseguono. Per le vacanze lei e i genitori si dirigono a Wik una cittadina sperduta dove c'è quasi poco o nulla. Una noia insomma. 

Potete dunque capire quanto infantile e viziata fosse la cara Hannah all'inizio della storia. 
Quello che la nostra protagonista non sa è che Wik sarà per lei tutto tranne che un luogo noioso. 
L'incontro con Leith, infatti, le sconvolgerà letteralmente la vita. 

Nel secondo volume Hannah si trova ad avere a che fare con lupi mannari e angeli neri, figure mitologiche che lei pensava - come tutti - fossero solo frutto della fantasia di qualche uomo poco sano di mente. 
Ed è qui che avviene il primo cambiamento, perché Hannah da semplice umana viene trasformata in Angelo Nero. La paura di perdere Leith e, soprattutto di non poter tornare umana, la rende più consapevole di se stessa e di quello che è. 

Nel quarto volume, infine. la nostra cara Hannah viene trasformata in lupo mannaro perché quella è l'unica soluzione per mantenerla in vita. 

Ora, potete ben capire che la nostra protagonista ne ha subite di cotte e di crude. Tuttavia, tutto questo le è servito per crescere e maturare. Per diventare una donna coraggiosa e dismettere i panni di bambina viziata abituata ad avere tutto senza fare nulla. 

Ho apprezzato la crescita lenta e continua di questo personaggio, essendo il fulcro di questa serie doveva subire un cambiamento radicale che fosse però ben distribuito per permettere alla storia stessa di avere un senso. 

Nel quinto volume ne vedremo ancora delle belle, ma questa è un'altra storia....


Qui sotto vi lascio tutte le tappe del blogtour così che, se volete, potete andare a recuperarle sugli altri blog. 


Noi, invece, ci rileggiamo il 13 giugno con la recensione completa di Origini - Parte seconda per scoprire che cosa accadrà ancora alla nostra adorata Hannah!

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento