[Review Party] Nel cuore di Ginger di Katy Regnery

Buongiorno lettori e buon inizio settimana!
Questa mattina sul blog una nuova recensione dedicata a Nel cuore di Ginger, il nuovo romanzo di Katy Regnery edito Quixote Edizioni. Ho avuto il piacere di partecipare al review party e di leggere quindi il romanzo in anteprima e devo dire che quest'autrice mi piace sempre di più!




Titolo: Nel cuore di Ginger
Autrice: Katy Regnery
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Romance
Serie: A modern fairytale (Vol.3)
Data di pubblicazione: 24 maggio 2019
Prezzo eBook: €4.99
Prezzo cartaceo: €17.68

Sinossi:

Tanto tempo fa c’erano due cugini:uno dorato come il sole,l’altro oscuro come la notte,uno un protettore,l’altro un predatore,uno un Cacciatoreel’altro un Lupo…ed entrambi possedevano in maniera equa,anche se differente,una porzione del cuore di una ragazzina.In questa storia d’amore contemporanea, liberamente ispirata a “Cappuccetto Rosso”, il cacciatore e il lupo sono cugini, e Cappuccetto Rosso è la ragazza della quale entrambi si innamorano.La bellissima Ginger McHuid, figlia del più importante allevatore di cavalli del Kentucky, cresce nel ranch di famiglia, è la migliore amica di Cain Wolfram, il figlio del responsabile degli stalloni di suo padre, e del cugino di Cain, Josiah Woodman, figlio di un banchiere locale. Nel corso della sua infanzia felice, i tre sono amici inseparabili, ma mentre crescono fino a diventare adulti, sentimenti complicati minacciano di distruggere la lunga storia della loro amicizia e del loro amore.

RECENSIONE

I protagonisti di questo romanzo sono tre: Ginger, Cain e Woodman.
Tra i tre ragazzi, cresciuti insieme, c'è una fortissima amicizia dove ognuno di loro è disposto a tutto per la felicità degli altri. 

Ginger e Woodman sono molto simili, entrambi appartenenti a famiglie importanti le quali sognano per loro un futuro radioso insieme. 
La famiglia di Cain, invece, è posta un gradino più in basso rispetto alla loro. 
Tuttavia, questa differenza tra i tre ragazzi non si fa sentire e, anzi, tra loro c'è un legame speciale e fortissimo. 

Woodman inizia a nutrire un sentimento piuttosto forte per Ginger e ha in mente di fare in modo che anche Ginger ricambi il suo sentimento. 
Cain, invece, rifiuta di riconoscere che la dolce principessa Ginger stia crescendo diventando una ragazzina. 

Dal canto suo Ginger però, non vuole scegliere tra i due ragazzi perché entrambi sono importanti per lei, sono una parte di lei che non può scindere. 

Con il passare del tempo e il mutare fisico e mentale dei tre ragazzi, la scelta di Ginger diventerà sempre più difficile. Quale tra i due ragazzi ha fatto davvero breccia nel suo cuore?

Il punto di vista alternato tra i tre protagonisti permette al lettore di immergersi appieno nella storia e conoscere i sentimenti e le emozioni di tutti i protagonisti. 
I salti temporali utilizzati dall'autrice permettono di conoscere i protagonisti apprezzando la crescita e la maturità che li definisce pagina dopo pagina. 

Come sempre lo stile della Regnery è particolare, scorrevole e dolce come una carezza ma al tempo stesso potente come un pugno nello stomaco. 
Una storia magica, unica e imperdibile da leggere assolutamente se si ha voglia di sognare.

Voto finale: 5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento