[Review Party] Real love di Silvia Ami

Buongiorno lettori e buon giovedì!
Non sono scomparsa ma a causa dell'imminente trasloco e dei lavori in casa nuova ho sempre meno tempo per leggere e quindi per pubblicare nuove recensioni. 
Ma oggi sono qui per parlarvi di Real love di Silvia Ami, un romanzo uscito un bel po' di tempo fa ma per il quale è stato organizzato questo review party perché l'autrice, che sarà presente al Festival del Romance a Milano, ha deciso di pubblicare questo romanzo in versione cartacea quindi l'evento è stato organizzato per rilanciare un po' questa storia.

Ma ora passiamo ai dettagli del romanzo!




Titolo: Real love
Autrice: Silvia Ami
Editore: Emma Books
Genere: Romance
Pagine: 300 
Data di pubblicazione: 12 febbraio 2016 (eBook), 24 maggio 2019(cartaceo)
Prezzo eBook: €4.99
Prezzo cartaceo: €9.50

Sinossi:

Cosa faresti se il destino ti facesse di nuovo incrociare l’uomo che per anni hai cercato di evitare? Cambieresti decisamente strada o fingeresti di ignorarlo?A capo della produzione di un nuovo reality dedicato alla pasticceria, Emma Ferrari non può esimersi dal coinvolgere Massimiliano Allegri, uno degli chef più amati dai telespettatori e il più detestato da lei. Come se non bastasse, Max non sarà l’unica star del programma: a contendersi l’attenzione delle massaie (e non solo) ci sarà anche l’affascinante Andrea Delmonaco, solare artista dello zucchero e inguaribile dongiovanni. E così, tra una riunione e l’altra, tra prove in studio e serate passate ad accontentare i capricci delle star, i tre si ritrovano a passare parecchio tempo insieme, ben oltre l’orario di lavoro. E mentre le difese di Emma iniziano a vacillare, le attenzioni del fascinoso Andrea e le premure dell’ombroso Max fanno breccia nella sua corazza. Prima che le cose si complichino Emma dovrà prendere una decisione: scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero?

RECENSIONE

Inizio con il dire che questo romanzo mi aveva incuriosita già dalla trama (anche perché, ammettiamolo, la copertina non è molto accattivante) e sono felice di poter dire che la prima impressione è stata quella giusta. 
Mi aspettavo un romanzo ironico, divertente e a tratti anche emozionante ed è proprio questo il mix che contraddistingue Real love. 

Emma Ferrare è una donna in carriera, ha faticato tanto per arrivare in alto e finalmente ha l'occasione per dimostrare quanto vale dirigendo la produzione di un nuovo reality dedicato alla pasticceria ma, se quest'occasione è una miniera d'oro per la sua carriera al tempo stesso si dimostra una prova difficilissima da superare. 
Emma è infatti costretta a coinvolgere all'interno del programmi due dei più famosi chef: Andrea Delmonaco e Massimiliano Allegri. E' soprattutto quest'ultimo a gettare la nostra protagonista nel più totale sconforto perché i due hanno già avuto modo di lavorare insieme in passato e per Emma non è stata un'esperienza molto esaltante. 

Due anni però sono tanti, e il tempo ovviamente trasforma le persone. Emma non è più quella ragazzetta che correva a nascondersi non appena i riflettori le si posavano addosso e Max nasconde ben altro dietro quell'aria da chef burbero. 

In questo scenario comico dove Max ed Emma si scontrano finalmente ad armi pari, non possiamo dimenticare la presenza di Andrea, latin lover incallito, che aggiungerà un po' di pepe con i suoi tentativi di seduzione. 

Lo stile di Silvia Ami è semplice e scorrevole, i dialoghi ben equilibrati con le descrizioni e i personaggi ben definiti sia caratterialmente che esteticamente. 

Real love è un romanzo divertente, gli scontri e i battibecchi tra i protagonisti sono il capostipite dell'intera storia e coinvolgono il lettore dall'inizio alla fine. 
Per quanto la storia sia pressoché semplice e il finale quasi scontato, è un romanzo che cattura e che consiglio a chi ha voglia di una storia leggera da leggere, perché no, sotto l'ombrellone tra un bagno e l'altro!

VOTO FINALE: 4.5

Alla prossima,
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento