[Domino letterario Luglio] Apri i tuoi occhi di Patrisha Mar

Buongiorno cari lettori,
eccomi qui con la mia tessera del domino letterario di luglio che si ricollega alla lettura di Valentina di Sweety Reviews, il mese scorso non sono riuscita a postare la mia lettura ma questa volta ritorno alla carica e vi parlo di un libro veramente dolcissimo ed intenso! Siete pronti?




Titolo: Apri i tuoi occhi
Autrice: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 282
Data di pubblicazione: 19 aprile 2017
Prezzo eBook: 2.99 euro
Prezzo cartaceo: 9.90 euro

Sinossi:


Ward Camden è un famoso scrittore di thriller, bestseller in tutto il mondo, ma è anche un misogino con il carattere schivo e nessuna voglia di stare al centro dell’attenzione. Il suo sogno è fuggire da Los Angeles, dalla sua agente e da Linda, la fidanzata. In un impeto di ribellione, decide così di partire per la Toscana, per ritrovare se stesso e la perduta voglia di scrivere. Il destino si presenta a lui con il nome di Sissi Fiori, una giovane violinista che prima lo travolge con la sua bicicletta, poi con il suo carattere solare e appassionato, infine lo coinvolge in una vacanza inaspettata e piena di sorprese. L’attrazione fra i due è immediata, ma ci pensano Andrea ed Emma, i più cari amici di Sissi, a complicare le cose. In un tale vortice di eventi, emozioni e fraintendimenti, Ward e Sissi riusciranno a lasciarsi andare al sentimento che sta nascendo fra loro?


Devo premettere che questo è il primo libro che leggo di quest'autrice anche se è da un sacco di tempo che m'incuriosisce e, dopo aver scoperto il suo stile, ora credo proprio che ne approfondirò la conoscenza. Ho adorato leggere questo romanzo perché lo stile dell'autrice è una melodia lenta e carezzevole che ti accompagna per mano fino all'ultima riga facendoti poi rimpiangere di aver voluto ad ogni costo terminare la lettura perché i personaggi che crea lasciano un segno indelebile. Mi sento di dire che Apri i tuoi occhi è un inno all'amore e un inno alla vita ma credo anche sia un consiglio per il lettore, come se un'amica ti stesse ricordando che la vita è una sola che non puoi lasciarti condizionare e trascinare da ciò che accade intorno a te senza avere il coraggio di prendere delle decisioni, che non ci si deve incatenare in situazioni che possono solo portarci alla distruzione di noi stessi, ed è proprio questo che accade a Ward Camden, scrittore americano di successo che pur avendo tutto dalla vita: soldi, una donna sexy e da mozzare il fiato sempre pronta a soddisfarlo ma Ward si sente incatenato in una vita che non riconosce più come propria. Da questa sensazione di claustrofobia la decisione di staccare la spina dalla vita di Los Angeles e rifugiarsi in un posto solitario in cui ritrovare se stesso e l'ispirazione, decisione che lo porta a Lucca, nella nostra bella Italia che gli regala delle sorprese davvero meravigliose, tra le quali la dolce Sissi una donna solare e genuina che gli trasmette dei valori importanti attraverso i quali Ward cambia la prospettiva di se stesso e della vita in generale. 
Un libro delicato, intenso e dolcissimo. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di sognare e godersi una storia d'amore quasi al pari di una favola!

Felicità librosa

Qui sotto invece vi lascio il calendario con le altre recensioni del Domino Letterario delle altre partecipanti:


Alla prossima,

24 commenti:

  1. Grazie con tutto il mio cuore per aver amato questa storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Patrisha, è stato bellissimo immergersi in questa storia meravigliosa!

      Elimina
  2. Patrisha Mar è una garanzia, viva le autrici Made in Italy 😍

    RispondiElimina
  3. Ho sentito molto parlare di questo libro.ma non l'ho ancora letto

    RispondiElimina
  4. Non ho mai letto nulla di questa autrice. Chissà...ne parlate talmente bene che magari prima o poi la leggerò

    RispondiElimina
  5. Di quest' autrice non ho mai letto mai nulla e ho trovato il libro dal quale iniziare =)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scelta perfetta, anche per me questo è stato il primo libro di quest'autrice ma ho in attesa Il tempo delle seconde possibilità che leggerò in anteprima e non vedo l'ora!

      Elimina
  6. ho letto altro di questa autrice che mi piace un sacco. Devo recuperarlo presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello, l'ho divorato in pochissimo tempo. Leggilo, appena puoi <3

      Elimina
  7. Questo libro mi è stato inviato dall'editore, ma non è proprio il mio genere.

    RispondiElimina
  8. Non è esattamente il mio genere, ma magari prima o poi gli darò una chance ;)
    Grazie per averne parlato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può sempre dare una possibilità, mi fa piacere che la mia recensione te lo faccia prendere in considerazione :)

      Elimina
  9. Di questa autrice non ho mai letto niente, anche perché con questo genere non sempre vado d'accordo. Però mai dire mai. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dovresti provare, è un libro che - a discapito del genere - trasmette tantissimo, secondo me :D

      Elimina
  10. Amo lo stile di Patrisha e ho amato questo romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un romanzo bellissimo attraverso il quale ho scoperto quest'autrice e direi che non la mollo più!

      Elimina
  11. Non è il mio genere, ma la tua recensione mi ha decisamente incuriosita.

    RispondiElimina