Book Tag: My World Award 2018


Buona domenica lettori, 
oggi torno con una cosa che da un po' di tempo non postavo più, e questo grazie a Cristina e Midori  (se cliccate sui loro nomi potrete andare a sbirciare i loro BookTag). Oggi è tempo di booktag, perciò mi metto subito al lavoro!




Regole:


Seguire e taggare il blog che ti ha nominato;
Rispondere alle sue 10 domande;
Nominare a tua volta 10 blogger;
Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati, che possono essere su vita privata, viaggi, cinema, estetica, musica, serie tv, libri e cibo;
Informare i blogger della nomination.


Le domande di Cristina:


1.Una scrittrice/scrittore che consiglieresti a tutti.

Questa è facile: Alessia Coppola!


2.Qual'è il tuo genere preferito?

Mmm... Non ho esattamente un genere preferito, amo le storie che mi regalano qualcosa, che mi lasciano dentro emozioni che non dimenticherò mai. Se però devo decidere, in questo momento direi Fantasy.


3.Quali sono i cinque libri più brutti mai letti, da cui metteresti in guardia chiunque?

"L'inganno" di Thomas Cullinan, "In ogni stella nascosta" di Vanessa Sobrero, "Sleeping beauties" di Stephen King, "La forza imprevedibile delle parole" di Clara Sanchez e "Le poche cose certe" di Valentina Farinaccio.

4.Tre serie tv che hai apprezzato.

Ehm. Non sono tipo da serie tv, sorry.


5.Riesci a leggere ovunque o hai bisogno di un posticino tutto tuo?

Leggo ovunque, perché in quanto lettrice compulsiva non riesco a stare senza leggere. Però, ammetto che il mio posto ideale è la mia stanza con il mio divanetto. Ora, poi, con l'inverno è il mio nascondiglio!

6.Cosa ti piace meno del mondo dei blog?

La continua competizione. Parliamo tutti delle stesse cose, ovvero i libri, perché invece di azzuffarci non possiamo semplicemente scambiarci opinioni?

7.Un personaggio che ami tanto tanto!

Algar, lui avrà sempre e per sempre il mio cuore di lettrice!


8.Ti fidi a prestare i tuoi libri?

Assolutamente no. E' difficile, se non impossibile, che io presti i miei libri e quando accade il tutto si svolge sotto mia continua osservazione!

9.Quali libri vorresti acquistare in questo momento?

TROPPI! Tra i tanti i libri di Gigi Paoli, Riunione di classe di Rona Jaffe (adoooroo la copertina!) e Dai tuoi occhi solamente di Francesca Diotallevi.

10.Un libro che vorresti fosse tradotto e portato in Italia!

Uhm, non saprei!

Le domande di Midori:


1.Cinque cose che proprio non sopporti nei romanzi

I cliché, i personaggi vuoti e inutili, la trama priva di contenuto, lo stile troppo ridondante e i finale che, alla fine, non rendono giustizia all'intero romanzo.

2.Il personaggio di un romanzo che più ti rappresenta 

Vani Sarca, chi altri? Anche se penso che moltissimi lettori, se non tutti, s'identifichino con lei!

3.Elenca cinque libri e associa ad ognuno un piatto

Cavolo, domanda davvero tosta!
1. Apri i tuoi occhi - Patrisha Mar. Torta della nonna.
2. Ivan - Malia Delrai. Torta cioccolato e peperoncino.
3. Le mamme ribelli non hanno paura - Giada Sundas. Biscotti
4. Absence - Chiara Panzuti. Risotto allo zafferano
5. Sempre d'amore si tratta - Susanna Casciani. Arrosto
4.Tre manie da lettore che possiedi

1. Tolgo sempre la sovra copertina, non voglio che si rovini durante la lettura.
2. La libreria deve essere ordinata necessariamente per libri letti/non letti, ma soprattutto ogni volume deve essere messo in ordine di altezza.
3. Quando leggo in cartaceo, utilizzo sempre lo stesso segnalibro. Il mio preferito, l'unico che mi rilassa davvero!

5.Cinque film migliori del libro da cui sono stati tratti

Non guardo mai, mai, mai i film tratti dai libri. L'unica eccezione è Harry Potter, ma ho sempre sostenuto che i libri siano meglio!

6.Perché hai deciso di aprire un blog? E cosa ti aspettavi?

Ho deciso di aprire un blog perché la mia passione per la lettura è davvero forte e tra i miei conoscenti - amici e parenti - nessuno la condivide, c'è chi la reputa persino una perdita di tempo. Avevo bisogno di uno spazio tutto mio dove parlare di ciò che un libro mi regala. Mi aspettavo di trovare persone come me, con cui dialogare e a distanza di due anni e mezzo sono molto soddisfatta del mio angolino, anche se si può sempre migliorare!

7.Collezionista di libri o collezionista di storie?

Da brava lettrice compulsiva, direi entrambe. 
Mi piace collezionare libri (la mia libreria ne è la prova), ma soprattutto mi piace collezionare storie bellissime da portare nel cuore.

8.Se dovessi vivere in un libro in modo permanente, quale sceglieresti e perché?

Scontato, lo so. Ma sceglierei Harry Potter. La magia è qualcosa di spettacolare, e nonostante abbia risvolti anche negativi, è l'unica cosa che in questo momento mi farebbe sentire davvero completa.

9.Preferisci leggere con calma assaporando ogni libro o leggere voracemente un libro dietro l'altro?

Dipende dal libro. Se è una storia che mi cattura, tendo a leggere piuttosto veloce anche se vorrei non finisse mai.

10.Faresti della tua passione per i libri un lavoro? E se sì, quale?

Prima pensavo di sì, ora credo che la terrò esclusivamente come una passione. D'altronde bisogna pur avere qualcosa per staccare la spina dal resto, no?

Nomino i seguenti blog:


Le mie domande:

1. Nomina tre libri che da sempre porti nel cuore
2. Tra cartaceo ed ebook, quale preferisci?
3. Che cosa ti attira principalmente di un romanzo?
4. Un autore/autrice che non sopporti?
5. Il momento della giornata in cui leggi di più?
6. Da dove è nata la tua passione per la lettura? A che età?
7. Nomina cinque romanzi da cui ti aspettavi molto e che, invece, ti hanno profondamente deluso.
8. In che ordine sistemi la tua libreria?
9. Il tuo piatto preferito?
10. Se potessi portare nella realtà un personaggio romanzato, chi sceglieresti e perché?

Mi sono divertita moltissimo a fare questo booktag, ringrazio ancora chi mi ha nominata dandomi la possibilità di partecipare e spero che anche a voi lettori abbia fatto piacere leggere questo post!

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento