[Review Party] Polvere di stelle di Angela Contini

Buongiorno lettori e buon sabato,
di solito nel week-end non pubblico recensioni ma questo fine settimana sarà alternativo e sia oggi che domani vi parlerò di due romanzi molto particolari che hanno fatto breccia nel mio cuore!

Oggi, per iniziare, sono qui per parlarvi del secondo volume della Hunted Series di Angela Contini, intitolato Polvere di stelle che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie al review party a cui ho potuto prendere parte!




Titolo: Polvere di stelle
Autrice: Angela Contini
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Hunted Series (Vol.2)
Genere: Fantasy
Pagine: 274
Prezzo eBook: €1.99

Sinossi:

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?

                                                        Recensione                      

In questo secondo volume ritroviamo Abby Allen e il suo mondo totalmente capovolto. 
La troviamo alle prese con i poteri che ancora non riesce a controllare totalmente, ma soprattutto con un cuore che continua a fare i capricci e nonostante la ragione le dica di stare lontana da Kevan per il bene del ragazzo, i suoi sentimenti sono così forti ma ancor più ben visibili che tutti i suoi tentativi di resistere cadono come foglie al vento. 

Il romanzo però non è incentrato solo su questa bellissima ed intensa storia d'amore che profuma di magia, perché a dare del filo da torcere a questi due ragazzi ci sono i Niviuxiani - la razza a cui anche Kevan e Dakota appartengono - che vogliono Abby e molti altri ibridi superdotati. I Niviuxiani credono di essere la razza 'superiore' ed hanno bisogno degli ibridi perché hanno poteri particolari che potrebbero garantire la loro supremazia assoluta. 

All'interno di questa storia però, ci sono tanti personaggi e alcuni meritano una menzione speciale. Prima tra tutti Dakota, è una Niviuxiana che ha dovuto ricredersi e rinascere perché tutto ciò che era sempre stata e ha sempre saputo si è rivelata essere una bugia. Il suo amore per il capitano Lexion, poi, resta solo puramente platonico e inizia così a guardarsi intorno rendendosi conto che il fuoco della vita che ha sempre cercato non è poi così lontano..

Anche in questo romanzo la Contini mi ha fatta sognare, mi ha regalato momenti di un'intensità davvero profonda che spesso, a primo impatto, si stenta a credere ci possa essere in un romanzo del genere. Ammetto che in alcune scene mi sono commossa, l'autrice riesce a dare voce ai personaggi e alle loro emozioni in un modo così vero che è impossibile non percepirli!

Spero tanto che ci sarà un romanzo incentrato su Dakota, è un personaggio glaciale che nasconde una sofferenza palpabile ed un bisogno di essere scoperta che mi piacerebbe approfondire. Chissà, magari le mie preghiere verranno esaudite?

Voto finale: 5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento