[Review Tour] A portata di inganno di L. Cassie

Buongiorno lettori e buon sabato,
sono qui oggi con un altro interessantissimo Review Tour dedicato ad un romanzo di una cara amica, A portata di inganno è il nuovo romantic suspense di L. Cassie. 
Come ho detto, è una mia cara amica, ma non temete, sarò obiettiva come sempre!




Titolo: A portata di inganno
Autrice: L.Cassie
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: 282
Data di pubblicazione: 18 maggio 2019
Prezzo eBook: €0.99

Sinossi:

Clarissa Morelli vive senza troppi pensieri per la testa o particolari incidenti di percorso, è serena e amata da molti. Eros Grimaldi, invece, ha fatto i conti con la dura realtà della vita sin dalla tenera età, ritrovandosi costretto a crescere più in fretta del dovuto.
I due hanno poche cose in comune, ma un piccolo imprevisto li porterà a incrociare le proprie strade.
A poco a poco un timido sentimento inizierà a crescere nei loro cuori, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, qualcuno tenterà di intromettersi nella loro vita, tramando nell'ombra e portando con sé vecchi rancori. 
Tra tradimenti e menzogne, rimpianti e ricordi, A portata di inganno vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

RECENSIONE

Clarissa è la classica ragazza che ha avuto sempre tutto dalla vita, non ha mai dovuto lottare per qualcosa perché c'è sempre stato chi lottava per lei. E' circondata da amici ed ha una famiglia che la ama. 

Eros è un ragazzo che è dovuto crescere troppo in fretta, ha dovuto farsi carico della sua sorellina Mia ed affrontare una vita non semplice fatta di grosse responsabilità e tanto dolore. 

Due persone completamente diverse, una abituata a vivere nella bambagia mentre l'altro costretto a rimboccarsi le maniche per garantire una vita normale a se stesso e alla sorella. 
Quando i due s'incontrano nasce da subito una forte sintonia che, piano piano, viene alimentata fino a trasformarsi in qualcosa di più. 

Tuttavia, la vita sembra volersi accanire su di loro e contrastare questo sentimento che pare portare nelle loro vite un briciolo di serenità. 

Bisogna sempre tenere conto che le persone non sono mai come appaiono, che potrebbe nascondere segreti terribili...

Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato, sia per la sua brevità ma anche e soprattutto perché ero curiosa di capire, di scoprire ciò che si cela in queste pagine. 

I personaggi sono ben caratterizzati anche se, devo ammettere, avrei preferito che Clarissa avesse un po' più di spina dorsale. Ho trovato che il suo personaggio è un po' troppo ingenuo, e questo suo modo di vedere le cose ha destato in me una voglia incredibile di entrare dentro al romanzo per scuoterla un po'!
Eros, dal canto suo, è invece un personaggio che cela un passato difficile ma che, nonostante il dolore subito, è in grado di aprire il proprio cuore per accogliere un po' di quella felicità che così a lungo gli è stata negata. 

Io adoro lo stile dell'autrice e, come lei ben sa, vorrei che i suoi romanzi fossero più lunghi perché, a mio avviso, riuscirebbe ad incantare completamente il lettore impedendogli di metter già il romanzo prima della fine. 

Se ancora non avete letto nulla di suo, recuperate perché ne vale davvero la pena!

Voto finale: 4.5

Qui sotto vi lascio il calendario del review tour così, se volete, potete sbirciare anche le altre recensioni!



Alla prossima,
Erika.

1 commento:

  1. Grazie Erika, per lo spazio e il tempo dedicato. Sono felice di sapere che il libro ti sia piaciuto e che la mia penna ti colpisce sempre. Ggrazie di cuore.

    RispondiElimina